Bernat osservato speciale: la Juventus valuta l’acquista del terzino

0
495
calciomercato Juventus Bernat
Juan Bernat ©Getty Images

La Juventus rinforza le fasce: Darmian è in arrivo dal Manchester United e si è scaldata anche la pista che porta a Juan Bernat del Bayern.

La priorità del calciomercato Juventus è la sistemazione delle fasce. La corsia destra è rimasta praticamente sguarnita, con Lichtsteiner sempre più vicino all’Arsenal e Howedes che con ogni probabilità non verrà riscattato. A disposizione resta solo Mattia De Sciglio e serviranno rinforzi per garantire un’alternanza durante la prossima stagione, considerando i numerosi impegni che attendono la Juventus nella prossima stagione: campionato di Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Il primo rinforzo sarà Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. La trattativa è già avviata da tempo, e bisogna definire i dettagli, come le cifre e gli eventuali bonus. Si attende la firma già tra la fine di questa settimana o più probabilmente nel corso della prossima. Ma la Juventus non smette di guardarsi intorno e negli ultimi giorni si è accesa anche l’opzione Juan Bernat del Bayern Monaco. Il terzino spagnolo era arrivato nella squadra tedesca sotto la guida di Pep Guardiola, ma è pronto a lasciare la Germania. E chissà che la destinazione non possa essere proprio Torino.

Buone possibilità per Bernat alla Juventus, ma i bianconeri pensano anche a Cancelo e Arias

Bernat sembra avere tutte le carte in regole per piacere alla Juventus: l’ex Valencia ha il contratto in scadenza nel 2019, ha esperienza a livello internazionale e i rapporti tra le due società sono molto buone. Nella lista di Beppe Marotta e Fabio Paratici ci sono però altri nomi al vaglio per trovare dei sostituti validi agli altrettanti campioni che la rosa bianconera sta perdendo, come Lichtsteiner e Asamoah, e ai nuovi infortunati come Spinazzola, il cui rientro è slittato al prossimo autunno. Sotto osservazione dei bianconeri ci sono anche Arias (Psv) e Cancelo, di rientro al Valencia dopo il prestito all’Inter.

Alessandra Curcio