Milinkovic-Savic, il piano della Juventus: Rugani più conguaglio

0
534
calciomercato Juventus Milinkovic-Savic Lazio
Sergej Milinkovic-Savic ©Getty Images

Milinkovic-Savic è il sogno della Juventus per il centrocampo. Marotta sarebbe intenzionato a proporre Daniele Rugani nella trattativa con la Lazio.

Sergej Milinkovic-Savic è l’oggetto del desiderio di tanti top club d’Europa. Fra questi c’è anche la Juventus e di certo non è una novità. Il serbo è il profilo ideale per rinforzare il centrocampo bianconero, che intanto si prepara ad accogliere Emre Can. Trattare con Claudio Lotito, si sa, non è per niente semplice. Figuriamoci poi per un giocatore così, cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime due stagioni e consacratosi nell’ultima. La richiesta del numero uno biancoceleste per l’ex Genk è da capogiro: 130 milioni.

Calciomercato Juventus, Rugani carta vincente per Milinkovic-Savic?

calciomercato Juventus Rugani Milinkovic-Savic Lazio
Daniele Rugani @ Getty Images

Cifra considerata troppo alta da Giuseppe Marotta, che sta preparando un piano per poter ammortizzare i costi e mettere a disposizione di Massimiliano Allegri il forte centrocampista serbo. Secondo quanto riporta l’edizione romana del Corriere della Sera, l’amministratore delegato bianconero sarebbe disposto a giocarsi la carta Daniele Rugani per convincere Lotito. Il difensore è valutato circa 40 milioni, quindi serve un conguaglio. Che sarebbe comunque importante. Si è parlato anche dell’inserimento della trattativa di Marko Pjaca, ma la chiave può essere il difensore per vari motivi.

I rapporti fra la Juventus e Lazio si sono rasserenati dopo periodi poco idilliaci. Tanto che le due società spesso si sono ritrovate a parlare di calcio e anche di politica calcistica. La società bianconera punta su questo tipo di operazione per acquistare MilinkovicSavic, che porterebbe dei bei vantaggi al club capitolino: Lotito infatti ammortizzerebbe il costo teorico di Rugani in cinque anni e realizzerebbe una plusvalenza quasi totale dalla cessione del centrocampista serbo, la cui quotazione, spiega il quotidiano romano, arriverebbe comunque vicina alla valutazione fatta dal presidente.

Si tratterebbe di una buona operazione per il calciomercato Juventus, in termini calcistici soprattutto, nonostante il sacrificio di un difensore importante come Rugani. Ma convincere Lotito non è così semplice: nei giorni scorsi ha manifestato l’intenzione di rifiutare qualsiasi contropartita tecnica per Milinkovic-Savic. Vedremo se di fronte a questa proposta farà un dietrofront, considerando che con Rugani si ritroverebbe “gratis” il sostituto di Stefan de Vrij in difesa.