Scambio Higuain-Icardi, l’attaccante dell’Inter non dice no alla Juventus

0
407
Mauro Icardi @ Getty Images

Sia Higuain che inaspettatamente Icardi non rifiuterebbero alla possibilità di trasferirsi rispettivamente all’Inter e alla Juventus

Sono giorni che ormai tengono banco le notizie di calciomercato Juventus sul possibile scambio tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Un’operazione che avrebbe del clamoroso e che perciò sta facendo discutere tra sostenitori e contrari i tifosi delle sue squadre. Indiscrezioni che vedrebbero la Juventus mettere sul tavolo dell’Inter non solo il cartellino del Pipita ma anche un cospicuo conguaglio, vale a dire ben 50 milioni di euro. Un affare che, anche se andasse in porto, non sarebbe di certo diretto verso la conclusione a stretto giro. E questo lo sanno bene anche gli stessi giocatori coinvolti. Anche perché il numero 9 bianconero non annovera tra le squadre interessate solo il club nerazzurro. Tra le società che avrebbero scritto il nome della punta della Vecchia Signora ci sarebbe infatti anche il Chelsea e il PSG.

Calciomercato Juventus, Icardi non chiude ai bianconeri

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, questi top club non avrebbero spinto Higuain a scartare a priori l’Inter, anzi. La destinazione meneghina starebbe tentando non poco il classe ’87 soprattutto per il fatto che questa parteciperà alla prossima edizione della Champions League. A sorpresa però neppure il 25enne direbbe no a trasferirsi alla Juventus nonostante la fascia da capitano che indossa. Una posizione che il suo entourage vorrebbe far pesare anche in sede di trattative per il rinnovo con il club nerazzurro. Maurito infatti pretenderebbe ben 8 milioni di euro a stagione per raddoppiare la clausola rescissoria da 110 milioni attualmente in essere. Un ingaggio che i dirigenti della società milanese non vorrebbe concedere. Per questo starebbe decidendo di temporeggiare.