Juventus, attenta: Bayern Monaco e Inter su Digne

0
388
calciomercato Juventus Digne Bayern Monaco
Lucas Digne © Getty Images

Se Alex Sandro dovesse andar via, la Juventus potrebbe pensare a Lucas Digne del Barcellona. Piace anche Juan Bernat, in uscita dal Bayern Monaco.

A differenza delle scorse settimane, la Juventus non sembra più così convinta di privarsi di Alex Sandro. Le alternative non convincono del tutto la società bianconera, che ha già sondato qualche terreno. Fra le piste più interessanti c’è Juan Bernat: il Bayern Monaco lo ha messo sul mercato – insieme ad Arturo Vidal e altri – ed è un profilo che piace. Così come ha già dato un’occhiata in casa Barcellona, dove anche lì sono previste numerose uscite. Tra i possibili partenti c’è Lucas Digne, ex terzino della Roma, arrivato al Barça nell’estate del 2016 per circa 17 milioni dal Paris SaintGermain.

Calciomercato Juventus: Digne, il Barcellona vuole 17 milioni

calciomercato Juventus Digne Bayern Monaco
Lucas Digne e Paulo Dybala ©Getty Images

Soltanto pochi anni fa Digne era considerato un potenziale campione. A quasi 25 anni, però, non è ancora riuscito ad esprimere al massimo le sue qualità. Ci ha provato con la Roma, con il PSG e con il Barcellona, ma con poco successo. Ma la Juventus ci ha comunque fatto un pensierino in questi giorni, convinta magari che il giocatore possa finalmente mostrare il suo potenziale con un ruolo da titolare. Ma questo non lo pensano soltanto i bianconeri.

Come scrive Kicker, su Digne (in scadenza con il Barcellona nel 2021) c’è anche il Bayern Monaco, proprio in vista della possibile uscita di Bernat (che piace alla Juventus). Come scrive il giornale tedesco, gli spagnoli potrebbero liberarlo allo stesso prezzo d’acquisto: 17 milioni. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter. A quanto pare, il terzino francese, nonostante le prestazioni tutt’altro che pregevoli in questi ultimi anni, continua ad avere tanti estimatori in giro per l’Europa.