Juventus, tour a Vinovo di De Ligt: l’Ajax vuole 50 milioni

0
621
calciomercato Juventus De Ligt
Matthijs De Ligt e Lorenzo Insigne @ Getty Images

De Ligt avrebbe trascorso una giornata a Vinovo in un tour guidato da Nedved e Paratici. L’olandese piace molto alla Juventus, ma l’Ajax chiede 50 milioni.

In Italia-Olanda la dirigenza della Juventus ha avuto la possibilità di veder giocare da vicino Matthijs de Ligt. Il difensore di proprietà dell’Ajax, classe 1999, interessa molto ai bianconeri, che potrebbero acquistarlo per sostituire Mehdi Benatia e ringiovanire la difesa. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il giovane olandese, in gran segreto, avrebbe addirittura fatto un tour nel centro tecnico di Vinovo, guidato da Pavel Nedved e Fabio Paratici, per conoscere e vedere da vicino le strutture a disposizione dei bianconeri. De Ligt ne sarebbe rimasto impressionato, ma c’è un grosso ostacolo da superare per portare a termine questa trattativa.

Calciomercato Juventus, Raiola decisivo per De Ligt

calciomercato Juventus De Ligt Ajax
Matthijs De Ligt @ Getty Images

La richiesta dell’Ajax è infatti di 50 milioni di euro. Una cifra enorme ed esagerata per un giocatore sì di grande prospettiva, ma che non ha ancora dimostrato nulla a livello europeo. Ma oggi purtroppo i prezzi per i giovani talenti sono così e bisogna adeguarsi per forza di cose. La Juventus però a queste condizioni non sembra interessata ad acquistare: punterà sulla volontà de giocatore e soprattutto sul lavoro di mediazione di Mino Raiola, che è il suo agente.

De Ligt è un giocatore davvero molto interessante. Ha grandi qualità dal punto di vista fisico e soprattutto tecnico. In molti lo paragonano proprio a Leonardo Bonucci. In tantissimi sono pronti a scommettere sul suo futuro. E infatti sulle sue tracce non c’è soltanto la Juventus. Anche Barcellona e squadre inglesi gli hanno messo gli occhi addosso. I bianconeri, con il tour degli scorsi giorni, hanno fatto un passo avanti. Ma la trattativa va ancora intavolata.