Juventus-Lewandowski, il Bayern Monaco avvisa: “Servono 200 milioni”

0
447
Robert Lewandowski ©Getty Images

La Juventus sogna Lewandowski per il dopo Higuaìn. Il Bayern Monaco però è stato chiaro: per cedere l’attaccante polacco vuole 200 milioni.

L’ipotesi di addio di Gonzalo Higuaìn alla Juventus prende sempre più corpo. Lo confermano le parole dell’attaccante nelle ultime ore, il quale ha rivelato di voler giocare un giorno in Premier League. I bianconeri non ostacolano la sua cessione e chiedono una cifra fra i 60 e i 70 milioni. Soldi che Giuseppe Marotta dovrà per forza reinvestire per sostituire proprio l’argentino con un attaccante altrettanto forte. Il ritorno di Alvaro Morata è un’idea, ma il sogno si chiama Robert Lewandowski, che è in rotta con il Bayern Monaco e desideroso di una nuova esperienza.

Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco vuole 200 milioni per Lewandowski

calciomercato Juventus Lewandowski Higuain
Robert Lewandowski ©Getty Images

I rapporti fra il Bayern Monaco e Lewandowski sembrano ormai insanabili. L’episodio clou è stato il cambio di procura da parte del giocatore, che si è affidato a Pini Zahavi. I bavaresi non hanno preso bene questa decisione e hanno inviato un messaggio chiaro ad entrambi: se non arriva un’offerta da almeno 200 milioni non alzeranno nemmeno il telefono, ha spiegato la Bild. Il contratto in essere è in scadenza nel 2021, ma il futuro sembra ormai segnato. A lui si sono interessati tutti i top club d’Europa: il Real Madrid è sulle sue tracce da tempo, ma anche Paris Saint-Germain (possibile scambio con Cavani), Manchester United e Chelsea (per il dopo Morata).

Fra le squadre interessate c’è però anche la Juventus. Che considera Lewandowski l’unico in grado di sostituire un grande giocatore come Higuaìn. Di fronte a queste cifre, però, la situazione si complicherebbe e non poco, anche perché il polacco a breve compirà 30 anni e non è più giovanissimo. Secondo Cadena Ser, la destinazione più gradita dal giocatore è il Real Madrid. Che, con il suo acquisto, potrebbe liberare Karim Benzema. Altra idea per la Juve?