Juventus su Chiesa, offerti 50 milioni più due calciatori alla Fiorentina

0
472
Calciomercato Juventus Chiesa Fiorentina Sturaro Pjaca
Chiesa @ Getty Images

Juventus su Chiesa – I bianconeri avrebbero avanzato un’offerta da 50 miloini di euro più due contropartite per arrivare al viola.

Per la prossima estate, l’obiettivo della dirigenza della Juventus sarà far trovare ad Allegri una squadra al completo in vista del ritiro. La stagione prossima, infatti, potrebbe essere quella decisiva in ottica Champions. Per questo Marotta e Paratici sono al lavoro per rendere ancora più forte e competitiva la rosa bianconera sia in Italia che in Europa. I Mondiali che si disputeranno a breve, daranno modo di mettere in risalto alcuni talenti altrimenti sconosciuti: sarà l’occasione da sfruttare per la dirigenza per mettere qualche giovane nome sulla lista dei desideri. Ma per questo ci sarà tempo. Intanto si fa quel che si può, e si tenta di strappare alle rivali alcuni obiettivi importanti. Uno di questi è Federico Chiesa. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sia Juventus che Napoli sono interessate al suo acquisto: ma attenzione anche all’Inter, terza incomoda nella trattativa.

Juventus su Chiesa, ma il ‘jolly’ è nelle mani dell’Inter

Stando a quanto riportato dal quotidiano, i bianconeri sarebbero addirittura arrivati ad offrire 50 milioni di euro alla Fiorentina più due valide contropartite: Mandragora e Pjaca. Sarebbe questa la strategia del calciomercato Juventus per convincere i Della Valle, che,  a quanto pare, starebbero cominciando a vacillare. Il club nerazzurro, però, sarebbe pronto ad offrire di più in contanti: si parla di qualcosa come 60 milioni. Prima, però, i rivali lombardi dovranno risolvere i problemi riguardanti il fairplay finanziario. Entro il 30 giugno dovranno trovare il modo di recuperare 45 milioni. Il ‘jolly’ per l’Inter potrebbe averlo Ausilio: si tratterebbe di Enrico Chiesa, padre di Federico, che sarebbe orientato alla permanenza del figlio a Firenze o, in alternativa, alla pista nerazzurra. In attesa dell’annuncio di Perin, dunque, il lavoro dei dirigenti bianconeri prosegue sulla scia dei talenti italiani.