Mercato Juve, dalla Spagna: il Barcellona è su Pjanic

0
432
Pjanic esulta©Getty Images

Il Barcellona sarebbe in pressing per riuscire ad acquistare Pjanic. Da parte sua la Juventus avrebbe già posto il prezzo per dire addio al centrocampista

Miralem Pjanic piace tantissimo al Barcellona. Secondo quanto si apprende dal portale spagnolo “mundodeportivo.com” il club blaugrana sembra intenzionato ad acquistare il forte centrocampista della Juventus. Anche il Real Madrid, però, è sulle tracce del bosniaco da diversi mesi, ma la dirigenza catalana lo preferisce perché incarna tutte le caratteristiche funzionali al gioco del Barcellona. Le voci di calciomercato Juventus che danno la società spagnola sulle tracce del bosniaco non sono certamente nuove. Poco più di una settimana fa, indiscrezioni vedevano i catalani interessati all’ex Roma nel caso in cui fosse saltata la trattativa per Antoine Griezmann con l’Atletico Madrid.

Calciomercato Juventus, top club europei duellano per mettere le mani sul cartellino di Pjanic

Analogamente si era registrato anche un assalto da parte del Manchester City, con la Juventus che avrebbe rifiutato un’offerta da ben 50 milioni di euro. La dirigenza della squadra bianconera infatti avrebbe stabilito che sarebbero necessari 80 milioni per portarlo via. Insomma Marotta e Paratici sarebbero anche disposti a salutare il centrocampista, purché sia ceduto a cifre consone e che siano corrispondenti alle qualità del giocatore. Sta di fatto che il nazionale della Bosnia potrebbe cambiare aria e, in quel caso, cimentarsi in un altro campionato, probabilmente quello della Liga spagnola oppure quello della Premier League. Il mercato è alle porte e potrebbe riservare sorprese interessanti anche in uscita.