La Juventus è sicura: giù le mani da cinque bianconeri insostituibili

0
376
Douglas Costa Juventus
Douglas Costa © Getty Images

Aria di novità in casa Juventus: Perin ed Emre Can si avvicinano alla firma, Lichsteiner saluta e va via. In tutto questo trambusto, ci sono alcuni bianconeri incedibili.

Ogni squadra ha dei punti fissi, dei pezzi insostituibili, dei giocari scelti come pilastro intorno a cui rifondare la squadra. Anche per la Juventus è così. Mentre continuano le trattative di mercato e si intrecciano i destini di club e calciatori, la Vecchia Signora tiene al sicuro i suoi pupilli stilando la lista degli irrinunciabili per la prossima stagione. In un periodo in cui molta parte della rosa bianconera è destinata a cambiare, la Juventus sa quali sono gli uomini su cui puntare.

In arrivo ci sono Perin ed Emre Can, i primi due colpi del calciomercato Juventus. Ad un passo dalla firma con la squadra bianconera, per il portiere ed il centrocampista sono già state predisposte le visite mediche. Intanto non si placano le voci di mercato che prospettano cessioni illustri in questa sessione estiva: da Higuain a Pjanic passando per Dybala. Voci che, se confermate, spiazzerebbero i tifosi e costringerebbero la Juventus a correre ai ripari.

La Juventus stila l’elenco dei cinque bianconeri a cui non può rinunciare

Il viavai del mercato non deve distogliere l’attenzione sugli impegni della prossima stagione. Poche certezze su chi ancora arriverà e su chi andrà via, ma la Juventus ha già stabilito chi deve rimanere ad ogni costo. Questi i nomi sulla lista degli intoccabili bianconeri: Szczesny, Barzagli, Chiellini, Douglas Costa e Bernardeschi. Due veterani che garantiscono al gruppo esperienza e continuità, tre giocatori arrivati a Torino lo scorso anno, con ancora tanta fame e tanta energia.

Alessandra Curcio