Mercato Juve, affondo per Cancelo: arriva l’offerta di Marotta

0
420
Cancelo calciomercato Juventus Inter
Joao Cancelo © Getty Images

Doppio colpo sugli esterni? Marotta al lavoro per il calciomercato della Juventus e per regalare ad Allegri nuovi ed affidabili elementi.

Beppe Marotta al lavoro per gli esterni. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore, infatti, la Juventus non molla João Cancelo. Nonostante la trattativa portata avanti da Jorge Mendes con il Wolverhampton, Cancelo infatti non è convinto di accettare la proposta al del club inglese e trasferirsi in Premier League in questo calciomercato estivo, e vuole capire se ci sono margini per giocare ancora in un grande club, magari ancora in quella Serie A che ha conosciuto negli ultimi mesi. Il Valencia chiede 40 milioni di euro per il trasferimento del suo cartellino, con la Juventus alla ricerca di una soluzione che la porterebbe a spendere sì una cifra importante, ma magari con la formula di un prestito con obbligo di riscatto. Serve trovare dunque una soluzione tra i due club, se così non sarà allora il giocare sarà libero di andare in Inghilterra. Non è comunque da escludere che, con il passare dei giorni, la Juventus punti ad acquistare sia Cancelo che Darmian, visto anche il grave infortunio di Spinazzola che potrebbe tenerlo lontano dal campo all’inizio della prossima stagione.

Mercato Juve, prima di Cancelo si chiude per Darmian?

Nel frattempo, proprio Darmian attende la Juventus. Come riportato da Tuttosport, l’esterno in uscita dal Manchester United è in vacanza ora in Sudafrica, ma con i bianconeri c’è già un’intesa sulla base di un contratto quadriennale a 2,5 milioni di euro. Ma per chiudere l’affare è inevitabile l’ok da Manchester: lo United non vuole scendere sotto i 20 milioni di euro, mentre la Juve è irremovibile relativamente all’offerta di 12 milioni più i bonus, che potrebbero arrivare fino a 15. Distanza che, però, sembra destinata ad essere limata un po’ per le altre offerte che arriveranno a Darmian, un po’ per il contratto in scadenza dell’ex Milan e Torino nel giugno 2019.