Cancelo alla Juventus, bianconeri pronti all’assalto: ecco il piano

0
480
Calciomercato Juve Cancelo Benatia Valencia
Joao Cancelo ©Getty Images

Cancelo alla Juventus – I bianconeri starebbero virando sul terzino ex Inter e avrebbero già in mente il piano per portarlo a casa.

La stagione da poco terminata è stata a dir poco straordinaria per la Juventus. I grandi campioni presenti in rosa hanno fatto sì che si realizzasse un sogno fino a qualche anno fa inimmaginabile: il settimo scudetto di fila. Ora però c’è aria di cambiamento a Torino e lo dimostrano gli addii di due bandiere del club come Buffon e Lichtsteiner. Proprio per l’addio di quest’ultimo, Marotta dovrà lavorare sul mercato per trovare forze nuove nel ruolo di terzino destro.

Si vira su forze fresche, che hanno ancora tanto da dare al calcio e ai colori bianconeri. Si lavora per Darmian, nonostante il disturbo del Napoli, ma non solo. L’altra pista che piace molto alla dirigenza del club è quella che porta a Joao Cancelo del Valencia. Il calciatore si è messo in luce con l’Inter mostrando di avere grandi qualità. Ed è per questo motivo che adesso, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i campioni d’Italia sarebbero pronti all’assalto per portarlo in rosa.

Cancelo alla Juventus, il piano

La valutazione del calciatore fatta dal Valencia è molto alta. Ben 40 milioni di euro. Non sarebbe un grosso grattacapo per le casse del calciomercato Juventus. Ma l’obiettivo è quello di riuscire a portare in rosa il calciatore senza fare sforzi economici. Per questo la dirigenza avrebbe già in mente il piano per sferrare l’offensiva e partire all’assalto di Cancelo.Si potrebbe puntare sul prestito con obbligo di riscatto, in modo da dilazionare il pagamento in due rate. Per il calciatore ex Inter (che non può permettersi il riscatto dello stesso), ci sarebbe anche l’opzione Premier con il Wolverhampton. Il club inglese è stato appena promosso e sarebbe intenzionato ad acquistare Cancelo. La proposta però non sarebbe così allettante per il calciatore, nonostante un progetto tecnico ambizioso per il futuro. Il portoghese gradirebbe restare in Serie A, dove si è già fatto conoscere per le sue doti.