Emre Can-Juventus, settimana decisiva: venerdì le visite mediche

0
555
Emre Can in azione
Emre Can @ Getty Images

Emre Can sarà il secondo acquisto della Juventus di quest’estate dopo Perin. Il tedesco è atteso venerdì per le visite mediche.

Il calciomercato Juventus è già entrato nel vivo. La società bianconera ha ufficializzato l’acquisto di Mattia Perin dal Genoa per circa 12 milioni più bonus. Il portiere si contenderà l’eredità di Gianluigi Buffon nel ruolo di titolare con Wojciech Szczesny. Adesso i bianconeri sono pronti a chiudere anche un’altra trattativa, quella per Emre Can. Il centrocampista tedesco arriverà a parametro zero dal Liverpool, per lui è già pronto un contratto di quattro anni da cinque milioni a stagioni e a breve l’acquisto sarà ufficiale.

Calciomercato Juventus, l’ufficialità di Emre Can questa settimana

Emre Can centrocampista Liverpool
Emre Can © Getty Images

La settimana che sta per iniziare è quella decisiva per l’arrivo di Emre Can alla Juventus. Come scrive il Corriere dello Sport, il tedesco è atteso venerdì al JMedical per le visite mediche di rito. Successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per quattro anni. Stipendio importante per lui: 5 milioni all’anno, da top player. Diventerà così il secondo acquisto ufficiale di questa campagna acquisti estiva dopo Perin. Per Massimiliano Allegri sarà un giocatore fondamentale per le sue caratteristiche, che non possono fare altro che migliorare un reparto già molto forte, sia dal punto di viste tecnico che fisico.

E infatti Emre Can ha proprio queste caratteristiche. Si tratta di un giocatore importante, con grande forza fisica ma con ottimi piedi. Ma quello che piace di più al tecnico bianconero è la sua intelligenza tattica. Gli piace giocare da mediano, dove ha la possibilità di esprimere al meglio tutte le sue qualità. Può giocare anche da mezzala, anche se fa un po’ più di fatica nell’esprimersi. In un 4-2-3-1, è il partner perfetto di Miralem Pjanic in mezzo al campo.