Juventus-Cancelo: l’Atletico Madrid alleato dei bianconeri?

0
527
Calciomercato Juve Cancelo Benatia Valencia
Joao Cancelo ©Getty Images

La Juventus è fortemente interessata a Cancelo del Valencia. Marotta potrebbe trovare nell’Atletico Madrid un alleato.

Joao Cancelo è stato protagonista con la maglia dell’Inter nel corso di questa stagione. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione di tanti club ma in particolare della Juventus. Che però non dovrà trattare con i nerazzurri, bensì con il Valencia, che ne possiede il cartellino. La prima offerta di Giuseppe Marotta è stata respinta: 15 milioni più Marko Pjaca. Perché? Semplice. Entro il 30 giugno, il club spagnolo dovrà racimolare 40 milioni per far fronte al fair play finanziario. Ed è proprio quella la cifra richiesta per la cessione del terzino portoghese. E cosa c’entra l’Atletico Madrid?

Calciomercato: intreccio Juventus-Valencia-Atletico Madrid

Cancelo alla Juventus
Joao Cancelo ©Getty Images

La Gazzetta dello Sport di oggi ha parlato di un possibile intreccio fra Juventus, Valencia e Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone è alla ricerca di un sostituto di Antoine Griezmann, sempre più vicino al Barcellona per 120 milioni di euro. Il Cholo avrebbe individuato in Rodrigo, forte attaccante del Valencia, l’erede ideale. La sua valutazione è fra i 60 e gli 80 milioni: cifra che i Colchoneros sembrano disposti a sborsare anche grazie all’imminente incasso per la cessione, come detto, di Griezmann.

A questo punto il Valencia si ritroverebbe in mano più di 100 milioni con la cessione di soli due giocatori. Quelli per la cessione di Cancelo alla Juventus servirebbero per ripianare il bilancio; quelli di Rodrigo, invece, per finanziare il calciomercato e acquistare degni sostituti in quei ruoli. Con in mano i soldi dell’Atletico Madrid, sottolinea la ‘rosea’, il Valencia potrebbe essere un po’ più morbido per la cessione di Cancelo. Che, a quanto pare, sembra inevitabile per volontà del calciatore stesso, che nel frattempo ha rifiutato il Wolverempthon.