Pjaca non resterà alla Juventus: i bianconeri pensano di inserirlo nella trattativa per Chiesa

0
394
Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca @ Getty Images

L’esperienza di Marko Pjaca alla Juventus potrebbe concludersi presto: la società bianconera sta pensando di utilizzarlo come pedina di scambio in una trattativa importante.

Nel luglio del 2016 la Juventus si aggiudicò il cartellino molto conteso di Marko Pjaca, esterno d’attacco costato 23 milioni di euro che sono finiti nelle casse della Dinamo Zagabria. All’interno della rosa bianconera il croato ha trovato poco spazio e, complice un brutto infortunio, il suo contributo alle vittorie dei campioni d’Italia è stato davvero esiguo (20 presenze e 1 gol). L’attaccante è stato curato, con un intervento al ginocchio destro che ha sistemato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno di fine marzo 2017, e mandato in prestito in Germania, allo Schalke 04.

Ora sarebbe il momento per Pjaca di ritornare alla Juventus, ma l’affollamento sulle fasce non gli permette di trovare lo spazio necessario per mettersi in mostra. Dopo la passata sessione estiva di calciomercato Juventus, alla squadra si sono uniti anche Bernardeschi e Douglas Costa. In rosa ci sono poi Cuadrado e Mandzukic, che viene sfruttato da Allegri molto più come esterno che come punta. L’intenzione di Pjaca è quella di restare, ma considerando che andrebbe incontro ad un’ulteriore stagione di scarsissimo impiego, anche il diretto interessato si sta convincendo a diventare una valida pedina di scambio.

Il futuro di Pjaca: ecco le possibili destinazioni dell’attaccante croato

La Juventus sta seriamente pensando di utilizzare Marko Pjaca come contropartita tecnica da aggiungere all’offerta in qualche trattativa ostica per arrivare ad un accordo importante. Le possibili piste da battere sono le seguenti: Pjaca potrebbe finire al Valencia in cambio di Cancelo, alla Lazio per Milinkovic- Savic o, appunto, potrebbe essere utilizzato per convincere la Fiorentina a cedere Chiesa. La squadra viola non sembra al momento intenzionata a cedere a nessuna proposta inferiore ai 70 milioni. Per sopperire alla scarsa offerta, Pjaca potrebbe essere un’ottima opportunità, considerato l’interesse che la Fiorentina nutre per l’attaccante già da diverso tempo.

Alessandra Curcio