Rassegna stampa sportiva di giovedì 14 giugno 2018: “Via ai Mondiali”

0
413
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di giovedì 14 giugno 2018. Le prime pagine di oggi.

TUTTOSPORT – Il giornale torinese apre con Joao Cancelo ed una intervista dove afferma che si sarebbe aspettato più considerazione dall’Inter. Il giovane terzino portoghese piace molto alla Juventus. Adesso farà rientro al Valencia e non verrà riscattato dai nerazzurri, Marotta ci proverà. In alto, oggi iniziano i Mondiali 2018 in Russia e c’è già una prima bomba, con l’esonero avvenuto ieri in seno alla Spagna: Julen Lopetegui non è più il ct. Fatale il suo accordo segreto con il Real Madrid, del quale la Federazione spagnola era completamente all’oscuro, dopo tra l’altro un rinnovo fino al 2020 firmato soltanto due settimane fa. Al suo posto c’è Hierro, che gli faceva da assistente. A lato varie notizie di mercato e di altri aggiornamenti di calcio, in basso chiude il basket.

GAZZETTA DELLO SPORT – Bella la prima pagina de ‘La Gazzetta’ che dedica il suo spazio principale all’inizio dei Mondiali in Russia. Ci sono alcuni dei maggiori protagonisti con il Cremlino stilizzato sullo sfondo ed anche la Coppa del Mondo. Una prima pagina completamente dedicata alla massima competizione calcistica globale. Ma si parla anche della Roma e della brutta faccenda relativa al nuovo stadio del club giallorosso che ha comportato diversi arresti tra i politici della Regione Lazio ed alcuni imprenditori. La società è del tutto estranea, ed il presidente Pallotta minaccia di tornare negli Stati Uniti.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre proprio con la brutta vicenda che, suo malgrado, ha colpito la Roma. Tanti arresti per corruzione, il progetto relativo al nuovo impianto rischia di naufragare, ed il fotomontaggio presentato in prima pagina la dice tutta. In alto si parla di Mondiali, in basso di calcio: e spicca una frase di Allegri: “Ho detto no al Real per la Juve“. Chiudono altre notizie sempre di pallone.