Portogallo-Spagna, da William Carvalho a Odriozola: la Juventus osserva

0
454
Portogallo-Spagna Mondiale 2018 Mercato Juventus Isco Odriozola Guerreiro William Carvalho
Isco @ Getty Images

Mercato Juve, riflettori accesi su Portogallo-Spagna: che nomi

Dopo la goleada di ieri della Russia contro l’Arabia Saudita, è il giorno della prima vera super sfida al Mondiale 2018. Alle ore 20:00, infatti, Portogallo e Spagna si affrontano allo Stadio Fisht di Sochi in un match che si preannuncia davvero spettacolare. Tantissime le stelle attese in campo, da Cristiano Ronaldo a Iniesta passando per David Silva, ma soffermiamoci adesso su quelli che sono gli obiettivi di mercato della Juventus per il futuro.

Portogallo-Spagna Mondiale 2018 Mercato Juventus Isco Odriozola Guerreiro William Carvalho
William Carvalho @ Getty Images

Portogallo, occhio a Guerreiro e William Carvalho

Tra le fila della Nazionale allenata da Fernando Santos occhio soprattutto a Raphaël Guerreiro e a William Carvalho. Il primo è un terzino sinistro classe ’93, che può essere impiegato anche come esterno di centrocampo o centrocampista centrale. Il 24enne di Le Blanc-Mesnil è legato al Borussia Dortmund da un contratto fino al 30 giugno 2020 e sarà davvero complicato strapparlo ai gialloneri. William Carvalho, invece, è un centrocampista di origine angolana di 26enne anni che potrebbe liberarsi a zero dallo Sporting CP dopo l’aggressione subita qualche tempo fa insieme ad altri suoi compagni di squadra. Carvalho, che già in passato è finito sul taccuino della Juve, è un mediano abile soprattutto nel bloccare l’azione avversaria e nel far ripartire la propria squadra, grazie ad una buona visione di gioco.

Portogallo-Spagna Mondiale 2018 Mercato Juventus Isco Odriozola Guerreiro William Carvalho
Odriozola @ Getty Images

Spagna, da Odriozola a Isco: quanti giocatori interessanti

Nella Spagna, invece, sono da monitorare in particolare Álvaro Odriozola e Isco. Il primo è un terzino destro classe ’95, che ha come doti principali la corsa e il dribbling: il giocatore piace parecchio anche al Real Madrid, ma soprattutto resta complicato convincere la Real Sociedad a liberarlo a cifre inferiori rispetto ai 40 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Di Isco, infine, sappiamo tutto o quasi: la Juve lo corteggia da anni e sarebbe disposta a fare carte false pur di portarlo in Italia, ma la dirigenza del Real Madrid chiede la luna. Intanto, però, la Juve lo monitorerà ancora una volta questa sera in attesa magari di qualche sviluppo inaspettato.