Van Aanholt Juve, buona idea se Alex Sandro dovesse partire

0
450
van Aanholt juve
Patrick van Aanholt Juve, idea possibile © Getty

Dall’Inghilterra spunta una nuova idea di mercato per la Juventus: è Patrick van Aanholt, terzino sinistro di proprietà del Crystal Palace.

Alex Sandro può partire. Al di lì di tutti i proclami sulla incedibilità dei calciatori bianconeri, fatti a più riprese soprattutto dal dg ed ad della Juventus, Beppe Marotta, qualsiasi elemento della rosa allenata da Massimiliano Allegri potrebbe potenzialmente cambiare maglia di fronte all’offerta giusta. E tra i primi nomi in questo senso spicca quello dell’esterno sinistro brasiliano. Alex Sandro da mesi viene indicato in effetti come uno degli elementi dell’organico juventino capace di portare nelle casse del club campione d’Italia una cifra estremamente importante, tale da poter essere immessa subito sul mercato. Sulle tracce dell’ex laterale del Porto ci sarebbe il Manchester United – nonostante alcune smentite –  seguito a ruota dal Paris Saint-Germain, come conferma il tabloid inglese ‘Daily Star’.

Van Aanholt Juve, chi è e dove gioca

Per rimpiazzare Alex Sandro, la Juventus non avrebbe smesso di seguire Matteo Darmian del Manchester United. Ma sarebbe spuntata fuori nelle ultime ore anche un’altra novità: si tratta di Patrick van Aanholt, 27 anni, originario di Curaçao. Il giocatore ha maturato esperienze importanti dapprima nelle giovanili di PSV Eindhoven e Chelsea – tra 2005 e 2007 – e poi soprattutto con Leicester, Vitesse, Sunderland e Crystal Palace, suo attuale club dal 2017. Van Aanholt conta anche 8 presenze con la nazionale dell’Olanda dal 2013. Il Palace però per la sua cessione chiede ben 30 milioni di euro. Molto bravo in proiezione offensiva, il ragazzo ha segnato 5 gol in 32 presenze con le Eagles e ha un contratto in scadenza nel 2021. Alla Juventus potrebbe fare bene, in quanto possiede anche una buona esperienza internazionale ed il carattere giusto.