Mercato Juve, torna di moda Jonas Hector

0
413
Mercato Juve Hector Colonia Germania Mondiale 2018
Hector © Getty Images

Mercato Juve, alla ricerca di Jonas Hector

In Germania non hanno dubbi e proprio in queste ore hanno rilanciato l’indiscrezione di mercato: c’è nuovamente la Juventus, sulle tracce di Jonas Hector, 28enne del Colonia e della Nazionale tedesca. Il giocatore è stato convocato dal ct Joachim Löw per il Mondiale in Russia, ma nella gara inaugurale contro il Messico non ha giocato a causa di un colpo infleunzale. Conosciamo, però, meglio l’ex Auersmacher.

Hector, dall’Auersmacher al Colonia

Jonas Hector nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Auersmacher, società della Oberliga Südwest, e nel 2010 si trasferisce nella seconda squadra del Colonia. Qui si mette subito in mostra grazie alle sue buonissime doti tecniche e atletiche e due anni dopo passa alla prima squadra del Colonia. Il 7 novembre 2014 viene convocato per la prima volta dal ct Löw in occasione dell’incontro valevole per le qualificazioni al campionato europeo 2016 contro Gibilterra e il 29 marzo 2016 segna il suo primo gol in nazionale nell’attesa gara contro l’Italia.

Jonas Hector, un terzino sinistro bravo dal punto di vista tattico

Hector viene impiegato principalmente come terzino sinistro, ma ama disimpegnarsi anche sulla fascia sinistra di centrocampo o come mediano davanti alla difesa. Il 28enne originario di Saarbrücken è dotato di buona velocità, possiede un gran tiro dalla distanza ed eccelle dal punto di vista tattico. Il Colonia non ha alcuna intenzione di privarsene anche per via del suo contratto fino al 30 giugno 2023, ma l’interesse della Juventus potrebbe stravolgere tutto. Sarà lui il nuovo esterno mancino bianconero?

Giacomo Auriemma