Golovin Juventus, il padre: “L’unica difficoltà sarebbe la lingua”

0
394
Golovin calciomercato Juventus
Golovin @ Getty Images

Il padre di Golovin ha parlato ad un media russo dell’ipotesi che il figlio, centrocampista del CSKA Mosca, venga acquistato dalla Juventus

Negli ultimi giorni il nome di Aleksandr Golovin è stato accostato a più riprese alla Juventus. Il centrocampista centrale di proprietà del CSKA Mosca si è messo in luce con una prestazione superba nella partita inaugurale del Mondiale. Il giocatore con la sua Russia è stato infatti autore di una gara di altissima qualità, seppur contro la modesta Arabia Saudita. Un gol e due assist che hanno fatto la gioia del proprio club ma decisamente meno di quello bianconero. Marotta e Paratici sono infatti consapevoli che se Golovin si confermerà su questi livelli, la richiesta del CSKA finirà per aumentare a dismisura. Sta di fatto che la Juventus avrebbe già mosso i primi passi facendo arrivare un’offerta agli omologhi russi. Difficilmente basterà ma è comunque una manifestazione di interesse che pare abbia fatto molto piacere al centrocampista.

Calciomercato Juventus, il padre di Golovin benedice il possibile trasferimento del figlio in bianconero

A dimostrare questa impressione è stato anche il padre del calciatore, Sergei, che ha detto la sua sull’ipotesi del figlio in maglia bianconera ai microfoni di ‘Komsomolskaïa Pravda’: “La Juventus? L’unica difficoltà potrebbe essere la barriera linguistica. Ma lui è uno che comprende i discorsi legati al calcio e sarà presto in grado di parlare liberamente in inglese”. Parole dunque che non solo sottolineano il problema della lingua ma che sostanzialmente confermano l’apprezzamento del giocatore per un eventuale approdo nelle prossime settimane alla corte di Massimiliano Allegri. Speriamo quindi in un’evoluzione positiva della trattativa di calciomercato Juventus tra le parti.