Cancelo Juventus, accordo totale con il Valencia: dettagli e cifre

0
359
Joao Cancelo col Valencia ©Getty Images
Joao Cancelo ©Getty Images

Il futuro di Cancelo si tinge sempre di più di bianconero. Accordo ormai raggiunto con il Valencia per l’acquisto da parte della Juventus

Joao Cancelo sempre più diretto verso la maglia bianconera. Non solo contatti continui con Mendes, la Juventus pochi minuti fa ha accelerato compiendo probabilmente lo sprint decisivo. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, nella giornata odierna sarebbe avvenuto un incontro in un celebre hotel nel centro di Milano tra l’uomo mercato bianconero Fabio Paratici e Joao Camacho, rappresentante dell’agenzia di Mendes, Gestifute, ed un intermediario del Valencia. Grazie a questo summit la trattativa sembrerebbe essersi definitivamente sbloccata. Se non ci saranno intoppi nelle prossime ore, il terzino, in questa stagione in prestito all’Inter, si trasferirà alla corte di Massimiliano Allegri. L’operazione dovrebbe concludersi su una cifra totale di 38 milioni di euro, anche se devono ancora essere definite le modalità dell’affare.

Calciomercato Juventus, Cancelo corre verso la squadra bianconera

In Spagna scommettono che il trasferimento avverrà sulla base di un prestito oneroso da circa 8 milioni di euro ed un obbligo di riscatto fissato a 30 milioni e pagato il 1º luglio 2019, mentre il laterale firmerebbe un contratto pluriennale da 3 milioni più bonus. Infine Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato Juventus, riferisce come al Valencia non finiranno contropartite tecniche ed il pagamento verrebbe dilazionato in due tranche. Piccole differenze da tre fonti diverse che comunque giungono tutte alla stessa conclusione. Cancelo sembra a questo punto davvero destinato a continuare la propria carriera in Italia ma nella squadra campione d’Italia.