Brasile-Costa Rica, da Taison a Thiago Silva: la Juve osserva

0
398
Mercato Juve Thiago Silva Marquinhos Taison Campbell Brasile-Costa Rica Mondiale 2018
Brasile @ Getty Images

Mercato Juve, tutti gli obiettivi in Brasile-Costa Rica

Questo pomeriggio, precisamente alle ore 14:00, si accendono i riflettori a San Pietroburgo sulla gara che metterà di fronte Brasile e Costa Rica nella seconda giornata del Gruppo E del Mondiale 2018. La Seleçao deve assolutamente vincere dopo il pari all’esordio contro la Svizzera, mentre la Nazionale del ct Ramirez sogna l’impresa dopo il ko contro la Serbia di qualche giorno fa. Analizziamo, ora, quelli che potrebbero essere i nomi caldi in chave mercato per la Juventus.

Mercato Juve Thiago Silva Marquinhos Taison Campbell Brasile-Costa Rica Mondiale 2018
Marquinhos @ Getty Images

Brasile: attenzione a Thiago Silva, Marquinhos e Taison

Tra le fila del Brasile occhio alla coppia dei centrali difensivi composta da Thiago Silva e Marquinhos, entrambi con un passato in Serie A. Il primo ha indossato la maglia del Milan dal 2009 al 2012 ed è legato al Paris Saint-Germain da un contratto fino al 30 giugno 2020, mentre il secondo è stato alla Roma nella stagione 2012-2013 e oggi fa coppia proprio con Thiago Silva al PSG. Entrambi in passato sono stati accostati alla Juve e ora i loro nomi potrebbero tornare d’attualità a Torino, se si considera che c’è Benatia in uscita. Taison, invece, è un esterno offensivo classe ’88 che indossa attualmente la maglia dello Shakhtar Donetsk: nonostante le 30 primavere, l’ex Metalist sa essere ancora decisivo nel reparto offensivo dove riesce a disimpegnarsi al meglio in qualsiasi posizione.

Mercato Juve Thiago Silva Marquinhos Taison Campbell Brasile-Costa Rica Mondiale 2018
Joel Campbell @ Getty Images

Costa Rica, è Joel Campbell il miglio talento

Dall’altra parte, invece, è da monitorare con attenzione Joel Campbell, attaccante classe ’92 che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Betis ma il cui cartellino è di proprietà dell’Arsenal. Il 25enne di San José ha una velocità pazzesca, un sinistro davvero importante e risce a giocare sia come prima che come seconda punta: un elemento, insomma, da tenere in considerazione.

Giacomo Auriemma