Cancelo Juventus, bianconeri alla stretta finale. Valencia costretto a cedere

0
508
Joao Cancelo ©Getty Images

Ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che Joao Cancelo verrà acquisto dalla Juventus. L’accordo con il Valencia sarebbe a un passo

Joao Cancelo è sempre più vicino alla Juventus. Sono giorni infatti che Marotta e Paratici sono in contatto con i vertici del Valencia per trovare un accordo. Un lavoro che presto potrebbe fruttare e portare il terzino bianconero a vestire la maglia bianconera, visto che ormai siamo ai dettagli. Sono molte infatti le notizie di calciomercato Juventus che inducono a pensare questo. Le posizioni delle due società si sono avvicinate notevolmente così come si è ridotta di parecchio la distanza tra domanda ed offerta. Il club torinese avrebbe di fatto accontentato le richieste della squadra spagnola arrivando a sfiorare i 40 milioni di euro voluti dai Pipistrelli. Questa situazione fa sì che ormai l’intesa finale sia solo questione di pochi giorni.

Calciomercato Juventus, inizia il countdown per Cancelo

Già la prossima settimana il laterale lusitano, autore di un’ottima stagione in prestito all’Inter, possa sbarcare nel capoluogo piemontese per sottoporsi alle visite mediche prima di apporre la sua firma che lo legherà alla compagine allenata da Massimiliano Allegri per i prossimi anni. Un’operazione che dovrebbe concludersi sulla base di un prestito da 8 milioni ed un obbligo di riscatto fissato a 30 milioni da pagare il 1º luglio 2019. Secondo quanto riportato da Giorgia Cenni ai microfoni di ‘Sky Sport’, da parte bianconera ci sarebbe una fiducia massima sulla buona riuscita dell’affare. Un sentimento rafforzato anche dal fatto che il Valencia dovrà necessariamente definire la cessione di Cancelo entro il prossimo 30 giugno per rispettare i vincoli del FairPlay Finanziario e dalla volontà ferrea del laterale di vestire la maglia della Juventus.