Pjaca-Fiorentina, il croato dice sì: la Juventus pensa al prestito

0
437
Fiorentina su Pjaca
Marko Pjaca ©Getty Images

Pjaca Fiorentina – Il calciatore croato gradirebbe la destinazione e la Juventus starebbe pensando di cederlo in prestito.

La Juventus è in continua ricerca di nomi forti ed affidabili da regalare ad Allegri in vista della prossima stagione. C’è ancora un sogno da raggiungere per tifosi e società, e per farlo ci sarà bisogno di ingaggiare uomini che permettano il salto di qualità alla squadra. In particolar modo, sembra molto in movimento il magma centrocampisti, pronto ad esplodere da un momento all’altro con evenutali cessioni o nuovi arrivi. Preoccupa la situazione legata a Miralem Pjanic, con il Barcellona che potrebbe strapparlo ai bianconeri con un offerta super. Claudio Marchisio e Stefano Sturaro sono gli indiziati a lasciare il club. I sostituti? Emre Can, da poco annunciato, e un nuovo arrivo. Nuovo arrivo che potrebbe essere Aleksandr Golovin del CSKA. In attacco, invece, la situazione sembra abbastanza piatta. La Fiorentina pare sia interessata a Marko Pjaca, che la Juve potrebbe sfruttare come risorsa per arrivare a Chiesa.

Pjaca Fioerntina, ecco il piano della Juventus

Stando alle ultime, riportate dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore avrebbe espresso il proprio gradimento verso la pista viola. A convincerlo potrebbe essere stata la presenza di Corvino, che conosce dai tempi della Dinamo Zagabria. Il calciomercato Juventus, però, non vuole lasciarsi sfuggire il giovane prospetto croato sul quale investì (un paio d’anni or sono) la bellezza di 23 milioni di euro. Potrebbe dunque scattare il piano di valorizzazione dell’esterno: l’idea sarebbe quella di cederlo, sì, ai viola, ma solo in prestito. L’esperienza toscana potrebbe infatti permettergli di trovare continuità in Serie A, dove l’attitudine al gioco conta quasi quanto il talento. Farsi le ossa alla Fiorentina per poi fare il salto di qualità definitivo in bianconero: è questo il piano di Marotta e Paratici.