Infortunio Douglas Costa, stop di venti giorni per il brasiliano

0
429

Douglas Costa – Brasile
[Getty Images]
Douglas Costa dovrebbe restare fermo per circa venti giorni secondo i media russi. Che tegola per il Brasile!

Venti giorni di stop per Douglas Costa. Secondo le ultime indiscrezioni dai media russi il talentuoso esterno brasiliano della Juventus ha riportato un problema alla coscia. Già contro la Serbia il ct Tite ha annunciato l’assenza del bianconero, che dovrà recuperare in fretta per essere a disposizione nuovamente della Selecao. Un problema decisamente rilevante per la Nazionale verdeoro. Se fosse confermato il periodo di recupero, i carioca perderebbero un elemento fondamentale per la corsa alla conquista della Coppa del Mondo. La compagine sudamericana infatti figura tra le squadre favorite a vincere il Mondiale in corso in Russia e Douglas Costa ne è uno dei giocatori più forti. L’esterno offensivo è risultato decisivo anche nel sofferto successo sulla Costa Rica.

Juventus, stop Douglas Costa: problemi soprattutto per il Brasile

Tre punti importantissimi per il passaggio della fase a gironi ed il prosieguo del cammino nella competizione. Una situazione che però non viene presa con particolare preoccupazione da parte della Juventus. Il club bianconero non considererebbe l’infortunio patito da Douglas Costa come grave e dunque il brasiliano dovrebbe comunque fare ritorno in tempo per il ritiro agli ordini di Massimiliano Allegri. Nessun problema quindi per la società piemontese che avrà a disposizione l’ala di attacco per il raduno estivo. Si attendono dunque i comunicati ufficiali per conoscere l’entità dell’infortunio subito dal giocatore offensivo è sciogliere i residui dubbi.

Infine, anche la compagna del talentuoso brasiliano ha attaccato il comportamento del Brasile: “Si lamentava del dolore dopo l’allenamento, mi diceva che alla Juve il lavoro era più leggero. Non è un infortunio grave, speriamo recuperi in dieci giorni”.