Benatia sul suo futuro: “Voglio restare alla Juve, parlerò con la società”

0
423

Medhi Benatia Marocco @ Getty ImagesFuturo Benatia – Il marocchino ha parlato al termine del match contro la Spagna annunciando apertamente di voler restare in bianconero.

Alcuni calciatori della Juventus, pezzi importanti dello scacchiere di Allegri, potrebbero lasciare il club per far posto a nuovi arrivi. Potrebbe lasciare Rugani, corteggiato com’è dal Chelsea in orbita Sarri, ma potrebbe lasciare anche un altro compagno di reparto. Medhi Benatia potrebbe essere ‘sacrificato’ per far spazio a Diego Godin, difensore uruguaiano che garantirebbe maggiore esperienza e solidità alla retroguardia bianconera. Il marocchino è risultato spesso decisivo nell’ultima stagione, sbloccando spesso match che sembravano stregati, come nella finale di Tim Cup con il Milan. Molte altre volte, però, è risultato disastroso (come nella gara dei quarti col Real Madrid o nello scontro diretto col Napoli). Il trentunenne, impegnato ieri con la sua nazionale contro la Spagna al Mondiale, ha apertamente annunciato di voler continuare la sua avventura in bianconero.

Futuro Benatia, il marocchino: “Parlerò con la società”

Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset: ”Sono felice, voglio restare alla Juve, al momento non c’e nulla da dire, io sono contento di restare. Offerte da altri club? Non c’è nulla di importante, sono contento di rimanere: alla Juve mi sento a casa come anche la mia famiglia”. Quando si parla di futuro, poi, Benatia ammette: “Parlerò con la società e faremo un punto, voglio parlare con loro però ho ancora tre anni di contratto”.

E’ chiaro, dunque, come il difensore voglia continuare ad indossare la amglia bianconera, ma non è detto che il ‘sentimento’ sia corrisposto dall’altro lato. Il calciomercato Juventus potrebbe infatti cedere il calciatore marocchino per incassare un cifra vicina ai 25 milioni di euro e rinforzarsi con alri nomi.