Godin, si complica tutto: Simeone e United ostacolano la Juve

0
380
Godin
Diego Godin ©Getty Images

Godin Juventus si complica – Sul difensore uruguaiano Simeone avrebbe posto il veto e sarebbe piombato l’interesse anche dello United di Mourinho.

Per mettere in piedi una squadra ancora una volta forte ed esperta servono grandi nomi. Ed è proprio su questo aspetto che la dirigenza della Juvenuts sta lavorando per portare ad Allegri nuovi atleti pronti a vincere tutto. Uno dei nomi caldi che in queste ultime ore è stato accostato al club bianconero è Diego Godin, calciatore che per caratteristiche farebbe proprio al caso della Juve. Il calciatore, nonostante l’età, si sta esibendo ad alto livello nel Mondiale di Russia, dove è attualmente impegnato con il suo Uruguay. Probabilmente Marotta e Paratici potranno avere risposte sul suo futuro soltanto dopo che il calciatore sarà rientrato a Madrid, dove il suo Atletico lo attende. La strada per arrivare a lui, però, si sarebbe enormemente complicata per i campioni d’Italia: Simeone e Manchester United gli ostacoli.

Godin Juventus si complica: ecco la situazione

E’ quanto scritto sulle pagine del Corriere dello Sport. Il centrale, che potrebbe essere strappato agli spagnoli pagando la clausola da 20 milioni, sarebbe però un tassello fondamentale della formazione del Cholo Simeone, il quale avrebbe pertanto posto un veto sulla sua cessione. Anzi, il tecnico degli andalusi sarebbe pronto a far ricevere una proposta di rinnovo al suo esperto calciatore. Intanto, a peggiorare la situazione sarebbe l’interesse, aquanto pare vivo, del Manchester United. Josè Mourinho, allenatore dei ‘Red Devils’, sarebbe alla ricerca di un centrale di esperienza per blindare la propria difesa e starebbe pensando, come il calciomercato Juventus, proprio a Diego Godin. Il difensore, in scadenza nel 2019 con l’Atletico, potrebbe restare comunque nei radar dei bianconeri, pronti a sfidare gli inglesi in caso di mancato accordo sul rinnovo.