UFFICIALE: Cancelo è un giocatore della Juventus

0
489

Il Valencia ha pubblicato un comunicato sul proprio sito per ufficializzare l’acquisto di Cancelo da parte della Juventus

Joao Cancelo è ufficialmente un calciatore della Juventus. A renderlo noto pochi minuti fa è stato il sito ufficiale del Valencia. Un comunicato scarno in cui il club spagnolo ha annunciato ciò che dalla giornata di ieri era ormai di pubblico dominio. Ieri sera infatti il terzino portoghese è sbarcato a Torino e nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche prima della firma che lo legherà alla società bianconera. Una trattativa durata alcune settimane e portata avanti da Marotta e Paratici che sono riusciti a trovare un punto d’incontro con gli omologhi iberici. Questi ultimi infatti inizialmente pretendevano 45 milioni di euro, una cifra che i dirigenti della Juventus sono riusciti a far abbassare a circa 40 milioni. Nessuna contropartita è stata inserita nell’operazione, neppure il nome di Marko Pjaca, ipotesi circolata a più riprese sulle indiscrezioni di calciomercato Juventus.

Calciomercato Juventus, Cancelo è ora davvero bianconero

Sicuramente soddisfatto Massimiliano Allegri che si ritrova in rosa un elemento di sicura qualità, soprattutto dopo quanto fatto vedere nella stagione appena conclusa con la maglia dell’Inter. Il laterale lusitano ha infatti militato fino ad alcune settimane fa nelle fila della squadra nerazzurra. Il club meneghino è stato però costretto a non esercitare il diritto di riscatto per via delle restrizioni dovute al FairPlay Finanziario e non perché insoddisfatto dalle prestazioni offerte fino a quel momento dall’esterno difensivo. Una circostanza a cui la Juventus ha saputo sapientemente approfittare aggiudicandosi uno dei migliori interpreti in quel ruolo.