Rassegna stampa del 28 giugno: “Germania, ci vediamo in spiaggia”

0
432
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di giovedì 28 giugno 2018. Le prime pagine di oggi.

TUTTOSPORT – Il quotidiano di Torino apre in prima con Joao Cancelo ed il suo primo giorno da calciatore della Juventus. L’Inter è il passato per il giovane laterale portoghese, che i bianconeri prendono dal Valencia. Esemplificativo il titolo. “Cancelo il passato”. In alto, spazio per la clamorosa eliminazione della Germania campione del mondo in carica dai Mondiali. I tedeschi perdono per 2-0 contro la altrettanto già eliminata Sud Corea e terminano ultimi nel proprio girone. Vinto per altro dalla Svezia, giustiziere dell’Italia a novembre. A lato si parla di Milan, Torino e Napoli, chiude la prima pagina il basket.

Gazzetta: “È default Germania”

GAZZETTA DELLO SPORT – Per il giornale milanese è “Default Germania”. L’eliminazione della selezione di Joachim Loew è davvero inaspettata. Per quanto riguarda il Milan, c’è l’esclusione per un anno dalle coppe europee. Il club può fare ricorso ed intanto si lavora sul possibile cambio di proprietà. C’è pure il calciomercato, con l’Inter interessata a Politano del Sassuolo e Cancelo che dice: “Juve grande club, sono in un sogno”. Chiudono altre notizie di calcio e vari sport.

CorSport: “Germania, ci vediamo in spiaggia”

CORRIERE DELLO SPORTSconquasso Germania sul CorSport: il giornale romano parla di possibili dimissioni di Loew e riporta le dichiarazioni di una affranta Angela Merkel. “Ci vediamo in spiaggia”, con tanto di traduzione in tedesco, è il titolo ironico del giornale all’indomani dell’inusitato ko della Germania contro la Corea del Sud. Ed in prima pagina non c’è nient’altro.