Paulo Dybala, attaccante della Juventus 2018/19

0
762
Dybala Douglas Costa attaccante Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus

Paulo Dybala, chi è? Attaccante della Juventus 2018/19. La Joya è arrivato da qualche stagione alla Juventus, si è conquistato la maglia numero 10 ed ora è uno dei tasselli imprescindibili.

Paulo Bruno Exequiel Dybala, detto “La Joya“, è nato a Laguna Larga il 15 novembre del 1993. E’ uno dei punti di forza della squadra bianconera, con la sua tecnica e il piede sopraffino riesce a dipingere traiettorie spesso imparabili per i portieri avversari. Una delle sue specialità è, sicuramente, il calcio di punizione dove dal limite può essere una sentenza per gli avversari. Attualmente la sua valutazione, economica, si aggira sui 110 milioni di euro.

Paulo Dybala, attaccante della nuova Juventus 2018/19

 

Calciomercato Juve Dybala Bayern Kimmich Javi Martinez Bernat
Juventus, Paulo Dybala

L’attaccante argentino ha mosso i suoi primi passi nel 2003, a soli 10 anni, tra le fila delle giovani dell’Instituto Atletico Central de Cordoba, squadra nella quale è cresciuto fino ad esordire con la prima squadra con la quale mise a referto 17 gol in 38 partite giocate.

Su di lui, a quel punto, c’erano gli occhi di tante squadre italiane tra le quali si possono ricordare Inter, Roma, Juventus e Palermo; proprio i siciliani, però, acquistarono il giocatore e lo fecero esordire nel nostro campionato. Col Palermo giocò tre stagioni mettendo a referto 21 reti in 89 presenze e si fece attirare dall’idea di vestire la maglia della Juventus.
Nel 2015, poi, venne finalmente acquistato dalla squadra bianconera che lo ha lanciato subito nella mischia e gli ha permesso di mostrare tutto il suo valore. In questi tre anni di Juventus la media realizzativa è da campione 52 marcature in 98 apparizioni con la Vecchia Signora. Nel suo palmares possiamo trovare, già, diversi trofei: un campionato di Serie B (Palermo), tre campionati di Serie A, una Supercoppa italiana, e 3 Coppe Italia. Mentre per quanto riguarda il palmares individuale possiamo trovare il titolo di capocannoniere in Coppa Italia nella stagione 2016-2017. Inoltre, ovviamente, da non dimenticare la finale che ha conquistato a Cardiff nel 2017 con la maglia della Juventus persa contro il Real Madrid, dopo una stagione europea entusiasmante per gli uomini di Massimiliano Allegri.
Alessandro Nobile