Pjanic al Barcellona? Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo!

0
459
Calciomercato Juventus, Pjanic
Miralem Pjanic al Barcellona? Calciomercato Juventus

Pjanic al Barcellona? Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo. La società vuole blindare il centrocampista bosniaco arrivato nell’estate del 2016 dalla Roma e in poco tempo diventato un punto di riferimento per la squadra di Massimiliano Allegri.

Il calciomercato della Juventus è in fermento, sia in entrata che in uscita, e le voci di possibili cessioni si stanno susseguendo sia per quanto riguarda Gonzalo Higuain che per quanto riguarda, l’ex Roma, Miralem Pjanic. Quest’ultimo è seguito con grande interesse da tempo sia dal Barcellona, soprattutto, e dal Real Madrid. I bianconeri però sembrano aver alzato al momento un muro per evitare di vederlo giocare l’anno prossimo con un’altra maglia sulle spalle.

Pjanic al Barcellona? Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo!

Pjanic Juventus
Miralem Pjanic, Calciomercato Juventus

Nei giorni scorsi si vociferava di un interesse, forte, sia del Barcellona che del Real Madrid ma la richiesta della Juventus, non meno di 80 milioni, potrebbe ostacolare qualsiasi trattativa; secondo quanto ha riportato il quotidiano spagnolo Sport, però, l’ostacolo monetario avrebbe fatto fare grandi passi indietro al Barcellona che si sarebbe tirata fuori dalla corsa al centrocampista bosniaco.

Sempre secondo Sport, ora la Juventus proverà a rinnovare il contratto all’ex Roma con un’offerta che sfiorerà i 7 milioni netti a stagione e potrebbe essere una cifra irrinunciabile per Pjanic. La dirigenza bianconera è conscia del fatto che se nella prossima stagione vuole provare l’assalto alla Champions League non può fare a meno del perno di centrocampo che nell’ultima stagione ha fatto, molto spesso, la differenza.

Il bosniaco ai tempi della Roma giocava molto più avanzato, infatti arrivò in bianconero per fare il trequartista ma in un momento di necessità Allegri lo ha spostato in regia; nel ruolo di mediano ha giocato una stagione ottima, è un giocatore perfetto per fare da collante tra la difesa e l’attacco è questo lo ha aiutato nell’immersione nel nuovo ruolo facendolo, in pratica, diventare il suo ruolo fisso nello scacchiere del tecnico livornese.

Alessandro Nobile