Calciomercato Juventus, Lewandowski: solo una trovata giornalistica?

0
402
Lewandowski calciomercato Juventus
Lewandowski alla Juventus

Il nome di Lewandowski è stato accostato alla Juventus, ma tra il polacco e i bianconeri non c’è ancora nessuna trattativa concreta.

Durante il calciomercato alcuni colpi sembrano possibili altri sembrano davvero delle trovate giornalistiche, questo è uno dei pensieri della stampa tedesca che ha ripreso la possibile operazione di trasferimento di Robert Lewandowski dal Bayern Monaco alla Juventus. A tal proposito è stato interpellato anche l’allenatore dei bavaresi Niko Kovac che ha dichiarato: “Per Robert, nessuna novità. L’ho chiamato e gli ho detto la mia. Non vedo l’ora di averlo in squadra. E’ un grande giocatore, un attaccante di livello mondiale che ha fatto molto per il club e farà ancora molto in futuro”.

Calciomercato Juventus, Lewandowski: possibile sostituto di Higuain

Lewandowski calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Lewandowski

Le sirene bianconere dunque a detta dei tedeschi sono solo trovate da giornale, ma è altrettanto vero che se la Juventus dovesse cedere Gonzalo Higuain, si parla di un possibile trasferimento al Chelsea dal maestro Maurizio Sarri, potrebbe cercare un calciatore con caratteristiche simili a quelle del Pipita argentino e l’attaccante polacco sembra essere il profilo più probabile.

Rimane viva la pista Alvaro Morata per i bianconeri, ma ci sarebbero alcuni dettagli da limare e per quello che si dice in Inghilterra non è mai stata avviata ne una trattativa ne una chiacchierata tra le parti. Rimane ferma la posizione invece del Bayern Monaco che non vuole privarsi del suo attaccante più prolifico, anche perchè non saprebbe, ad oggi, con chi rimpiazzarlo.

Calciomercato Juventus, Lewandowski: il futuro si decide alla fine del Mondiale

Lewandowski calciomercato Juventus
Robert Lewandowski

E’ altrettanto vero che se dovesse muoversi qualcosa nel mercato europeo, soprattutto al termine del Mondiale, un effetto domino di attaccanti potrebbe far cambiare tutti gli scenari di mercato. Bisogna pertanto avere pazienza e aspettare la conclusione della competizione iridata, al termine della quale si tireranno le somme e anche i bavaresi potranno essere certi di chi sarà realmente il proprio attaccante per la stagione 2018/19.

Ricordiamo che Robert Lewandowski è nato il 21 agosto 1988 e ad oggi guadagna al Bayern Monaco 10 milioni di euro a stagione, altro dettaglio da non sottovalutare.

Giovanni Remigare