Cavani alla Juventus, Calciomercato: infortunio per il Matador, dubbi bianconeri

0
359
Cavani calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cavani

Cavani sembrava ad un passo dalla Juventus, poi il rallentamento della trattativa e ora un brutto infortunio per l’uruguaiano.

L’ultima prestazione di Edinson Cavani ha letteralmente stregato i bianconeri, già fortemente interessati al Matador. Il nome dell’uruguaiano circola tra gli uomini del calciomercato Juventus da svariato tempo come obiettivo numero uno per l’attacco della prossima stagione. Ovviamente il suo arrivo è legato all’eventuale cessione di Gonzalo Higuain e al raggiungimento di un accordo economico ragionevole per i campioni d’Italia.

Cavani alla Juventus, Calciomercato: sfida con il Napoli per l’uruguaiano

Cavani calciomercato Juventus
Cavani alla Juventus

Dopo lo “scippo” di Higuain, portare Cavani alla Juventus rappresenterebbe un ulteriore gesto sgradito al Napoli, la squadra in cui ha militato l’uruguaiano in Italia. I tifosi azzurri non hanno dimenticato le imprese dell’attaccante e si sentirebbero traditi dall’eventuale decisione del giocatore. Alcuni addetti ai lavori sono sicuri che se il sudamericano dovesse tornare in Serie A lo farebbe solo per indossare nuovamente la maglia del Napoli. Eppure la Juventus non molla la presa.

C’è poi il dilemma Morata. L’arrivo dello spagnolo andrebbe in contrasto con l’acquisto di Cavani? Secondo quanto riferito da ‘Premium Sport’, l’idea di una convivenza di entrambi alla Juventus. E Massimiliano Allegri è pronto a trovare il giusto spazio per tutti e due i campioni. El Canterano dovrebbe essere inserito nella trattativa legata ad Higuain, e con i soldi ricavati dalla cessione del Pipita si punterebbe forte sul Matador. L’attaccante uruguaiano verrà lasciato partire qualora arrivasse uno tra Benzema o Robert Lewandowski al Psg.

Cavani alla Juventus, Calciomercato: serio infortunio per il centravanti uruguaiano

Cavani calciomercato Juventus
Edinson Cavani

Intanto dalla Russia arrivano cattive notizie. Durante l’ottavo di finale vinto contro il Portogallo, il Matador si è infortunato. Le sue condizioni sono meno gravi del previsto ma comunque serie. Con ogni probabilità l’attaccante non scenderà in campo nei quarti contro la Francia. Dopo gli esami realizzati dallo staff medico uruguaiano, è stato emesso un breve comunicato per chiarire le condizioni del centravanti. La risonanza non ha evidenziato alcuna rottura fibrillare, ma ha rilevato una lesione al gemello della gamba sinistra. L’attaccante svolgerà dunque un lavoro differenziato e si sottoporrà a fisioterapia. Questo incidente di percorso potrebbe inficiare la trattativa con la Juventus.

Alessandra Curcio