Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: si inserisce il Barcellona, Lotito frena i bianconeri

0
313
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

La Juventus vuole Milinkovic-Savic, ma a corteggiare il centrocampista ci sono anche Manchester United, Real Madrid e Barcellona.

Tutti conoscono ormai l’obiettivo numero uno del calciomercato Juventus. Ha un nome e un cognome, anzi due. Sergej Milinkovic-Savic è l’uomo che i bianconeri stanno aspettando per rafforzare il centrocampo, dopo il primo colpo messo a segno con l’arrivo di Emre Can.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: il Barcellona offre Rafinha

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Attorno a Milinkovic-Savic gravitano gli interessi dei principali top club europei. La versatilità e la qualità tecnica del serbo hanno colpito gli occhi più esperti che vedono il talentuoso giocatore come un prezioso gioiello da avere in squadra. La Juventus ha messo il nome del 23enne in cima alla lista degli obiettivi di mercato, ma la concorrenza è agguerritissima. Su di lui ci sono anche Manchester United, Real Madrid e Barcellona. Secondo Sportmediaset proprio i blaugrana avrebbero avviato i contatti più concreti con la Lazio. Alla società biancoceleste guidata da Lotito fa molto piacere trattare con il club che detiene la proprietà dell’ex Inter Rafinha.

Da una parte il Barcellona è pronto a cedere il centrocampista brasiliano, dall’altra la Lazio è molto interessata al giocatore in questione. Rafinha rappresenta, dunque, un’ottima pedina di scambio nell’affare Milinkovic-Savic. Il cartellino del sudamericano si aggiungerebbe ad un congruo conguaglio economico in favore dei biancocelesti. Denaro e contropartita tecnica desiderata solleticano il palato di Lotito, che nei prossimi giorni discuterà con l’agente del serbo circa il suo futuro, valutando tutte le diverse offerte.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: Lotito frena i sogni dei bianconeri

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Servono 150 milioni per convincere la Lazio, ma, secondo Tuttosport, la Juventus non vuole spingersi oltre gli 80-90 milioni tra conguaglio e contropartite tecniche (Bentancur o Pjaca) per il classe 1995. Il presidente Lotito ha smentito categoricamente qualsiasi decisione. Le sue parole alzano un muro netto nei confronti della squadra bianconera: “Se qualcuno vuole un giocatore della Lazio, e quel giocatore vuole andare via, le condizioni le decidiamo noi. Le pressioni di mercato non esisto, la pressione io la misuro dal medico”. Nessuna intenzione di abbassare le pretese da parte dei biancocelesti, ma solo la ferma volontà di ricavare il più possibile dall’eventuale cessione del talento serbo.

Alessandra Curcio