Morata Juventus, Calciomercato: arriva anche lo spagnolo oltre a Cr7

0
384
Morata calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©Getty Images

Alvaro Morata, attaccante del Chelsea, nelle ultime ore sembra sia più vicino alla Juventus che vorrebbe scambiare l’attaccante spagnolo con Gonzalo Higuain.

I maggiori dirigenti Juventus, Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Fabio Paratici, sono naturalmente impegnati a pieno sull’operazione del secolo, ma hanno lasciato delega di portare avanti la trattativa MorataHiguain ad altri personaggi dello staff juventino. Naturalmente la parola fine all’operazione la metteranno i due calciatori e le società.

Calciomercato Juventus, Morata vestirà bianconero

calciomercato Juventus Morata Chelsea
Alvaro Morata alla Juventus

E’ vero che Cristiano Ronaldo tiene banco con il suo incredibile e soprattutto sconvolgente possibile trasferimento da Real Madrid alla Juventus. Ma nonostante questo, la società bianconera lavora intensamente ad altre importanti trattative di mercato per poter rinforzare ancor di più la squadra in vista della prossima stagione. Infatti, secondo quanto riportato da Premium Sport infatti il club bianconero è  tornato a lavorare sodo su uno scambio già programmato qualche settimana fa con il Chelsea, cioè quello che vede come protagonisti Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. Nessun legame tra quest’operazione e quella che vede vicinissimo Cristiano Ronaldo dal vestire la maglia bianconera.

Juventus, punta alla coppia Ronaldo-Morata

Morata calciomercato Juventus Paratici
Alvaro Morata, mercato Juventus

Il Chelsea nelle ore scorse, secondo indiscrezioni arrivate dalla città londinese, avrebbe chiesto la cessione del cartellino di Gonzalo Higuain e di Daniele Rugani, due nomi scritti sul taccuino mercato da Maurizio Sarri, secondo i media inglesi, prossimo allenatore dei Blues. La Juventus avrebbe pensato a cedere Higuain anche prima di aver pensato a Cristiano Ronaldo, ma non avrebbe intenzione di chiedere soldi, ma bensì il cartellino di un ex calciatore, amato dai tifosi e ben voluto dalla dirigenza juventina: lo spagnolo Alvaro Morata.  L’attaccante delle furie rosse avrebbe più volte manifestato la voglia e il desiderio di tornare a vestire la maglia della Juventus, e farebbe volentieri le valigie per prendere un aereo con tratta diretta Londra-Torino. Tocca alla società del patron Abramovic decidere se accettare o meno questo scambio, ma la Juventus sembra fiduciosa e serena per il proseguo dell’operazione.

Si attende naturalmente uno sviluppo al più presto, anche se come già detto, la vicendo Cristiano Ronaldo ha letteralmente preso la scena di qualsiasi altra operazione di mercato, come giusto che sia. La Juventus dunque lavora per un doppio colpo sensazionale, anche se ancora nulla è stato definito in maniera ufficiale, ma che può diventare realtà, quasi certamente entro il 20 di luglio.

Giovanni Remigare