Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus: il sito di intimo è una fake-news?

0
689
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus: il sito di intima è una fake-news? Difficile capirlo, ma di certo ci troviamo di fronte a un momento in cui anche il minimo particolare può essere decisivo.

Nelle ultime ore è stata lanciata la notizia dello sfondo del sito intimo di Cristiano Ronaldo tinto di bianco e nero. Una cosa che ha fatto sobbalzare dalla sedia i tanti tifosi della Juventus che non aspettavano altro. Una notizia che si è sparsa a macchia d’olio, ma che purtroppo potrebbe essere una fake-news.

Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus: il sito di intimo è una fake-news?

Andando a cercare sui profili social del campione portoghese abbiamo trovato come il sito ufficiale della sua linea di abbigliamento fosse Cr7Underwear.com, mentre quello tanto chiacchierato con lo sfondo bianconero è Cr-Underwear.com. E’ anche vero che il primo sito è in quattro lingue e tra queste non c’è l’italiano, mentre il secondo è completamente nella nostra lingua. Però viene da chiedersi se questo sia un sito solo per l’Italia perché non è marcato .it e perché porta nell’url la dicitura simile all’altro senza il 7 che caratterizza il calciatore portoghese.

Sono molte le domande che scorrono nella mente di giornalisti, tifosi e addetti ai lavori, ma sicuramente quello che viene da pensare è che si possa trattare di un sito fatto rapidamente per cavalcare l’onda. Ovviamente se così fosse, e non possiamo esserne certi, il rischio è quello di una denuncia per utilizzo di materiale coperto da copyright. Chiamando il numero messo nei contatti, di quello che potrebbe essere il distributore italiano del marchio di intimo, risponde un nastro che dice di richiamare venerdì.

Se fosse una bufala non cambia niente

SOCHI, RUSSIA – JUNE 30: Cristiano Ronaldo of Portugal during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Uruguay and Portugal at Fisht Stadium on June 30, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Se questa notizia fosse una bufala questo non cambia niente per quanto riguarda l’affare Cristiano Ronaldo. Sarebbe un indizio in meno, ma non una voce che nega il passaggio di questo straordinario calciatore in bianconero. Cr7 ha dimostrato di essere molto discreto anche in questi momenti e sembrava davvero a tutti strano un’uscita di tale portata. Di certo ci troviamo di fronte a un momento in cui escono una valanga di notizie che a volte sono un po’ fantasiose, ma che in altri casi possono anche essere confermate da altre voci parallele.