Ronaldo, Calciomercato Juventus: i bianconeri vendono 6 calciatori per il portoghese

0
457
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Ronaldo, Calciomercato Juventus: i bianconeri vendono 6 calciatori per il portoghese. Questa sembra essere l’idea che al momento circola nelle menti dei dirigenti bianconeri in vista dell’arrivo a Torino del grande calciatore lusitano. 

Sono diversi i calciatori che sembrano pronti a lasciare la squadra bianconera. In testa a tutti c’è Gonzalo Higuain che anche a Madrid visse la stessa situazione, lasciando il club per il poco spazio trovato proprio dopo l’arrivo dal Manchester United del lusitano. Il Chelsea è pronto a spendere 60 milioni di euro per lui su indicazione del suo ex allenatore Maurizio Sarri.

Ronaldo, Calciomercato Juventus: 6 calciatori ceduti

Chelsea su Rugani
Daniele Rugani Calciomercato Juventus

Tra i sei calciatori sacrificati quello che fa più strano ai tifosi è Daniele Rugani anche lui richiesto dal Chelsea di Maurizio Sarri. Il tecnico campano lo aveva avuto a sua disposizione ai tempi dell’Empoli e lo conosce bene. Difensore centrale giovane e di talento sicuramente sarebbe un sacrifico pesante anche per l’età media del reparto arretrato dei bianconeri in cerca di ossigeno.

Tra i sacrificati con meno peso specifico c’è sicuramente Marko Pjaca che torna dal prestito allo Schalke 04 e dovrebbe essere ceduto alla Fiorentina. Si parla di una cifra vicina ai venti milioni di euro con la Juventus che incasserebbe per finanziare l’operazione Cr7. Nonostante questo inserirebbe nell’affare un diritto di riacquisto se l’ex talento della Dinamo Zagabria dovesse tornare a fare bene dopo il brutto infortunio di un anno e mezzo fa.

Sturaro e Mandzukic ai saluti?

Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic Calciomercato Juventus

Stefano Sturaro è davvero a un passo dalla cessione, chiuso ormai dall’arrivo in bianconero di Emre Can che riduce ulteriormente lo spazio a sua disposizione dopo quanto visto la scorsa stagione. Mario Mandzukic potrebbe essere un sacrificio pesante anche per la sua utilità tattica e per quanto Massimiliano Allegri lo stima tecnicamente e tatticamente. Alex Sandro potrebbe lasciare i bianconeri dopo una stagione incolore, lo cercano il Manchester City e il Chelsea. Anche dal brasiliano si potrebbe ricavare una cifra davvero molto interessante. I bianconeri però dovrebbero a quel punto prendere un altro terzino sinistro visto il ko di Leonardo Spinazzola tornato dal prestito biennale all’Atalanta.