Ronaldo Juventus, Calciomercato: i bianconeri incassano già grazie a lui

0
396
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è praticamente ormai un calciatore della Juve. Assurdo se si pensa che fino a qualche giorno fa era solo un sogno impossibile. Adesso però è tutto vero, e che le parti stanno lavorando per sistemare gli ultimi dettagli. Ma c’è chi guarda oltre all’aspetto del campo.

Secondo alcuni esperti di Finanza, se l’affare tra Ronaldo e la Juventus dovesse chiudersi con le cifre citate nei giorni scorsi (100 milioni per il Real), la Vecchia Signora non solo porterebbe a casa un grande campione, ma farebbe anche un incredibile in Borsa. E’ molto preciso nei dettagli del caso Il Sole 24 Ore e, tra le righe del giornale esperto di Finanza e Mercati si legge: “Altra seduta sugli scudi per il titolo della Juventus che dopo pranzo ha accelerato e ora guadagna il 10% a 0,81 euro, ai massimi da febbraio. Letteralmente esplosi i volumi scambiati: 32 milioni di pezzi a fronte di una media degli ultimi 30 giorni di 1,9 milioni.” Ricordiamo che la Juve dovrebbe pagare il cartellino del fuoriclasse lusitano circa 100 milioni di euro: una cifra già “recuperata”

Cristiano Ronaldo Juventus, Calciomercato: i bianconeri volano in borsa

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Dopo aver letto l’analisi del Sole 24 ore, vi starete chiedendo, ma quanto la Juventus in euro ha ricavato, virtualmente, da quest’operazione? Ecco che ve lo sveliamo con un semplice calcolo. Nelle ultime tre sedute, la Juventus ha recuperato il 22%, inoltre con la capitalizzazione della società che è passata da 665 milioni a 816 milioni, la società bianconerà ha incassato 150 milioni circa in più, pertanto più di quanto in realtà la Andrea Agnelli verserà nelle casse del Real Madrid.

E non stiamo ancora parlando di tutto quello che muoverà economicamente il merchandising bianconero con l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Le magliette saranno, a detta, degli esperti, le più vendute della storia del calcio, soprattutto nel mondo Orientale.

Ronaldo e il boom economico bianconero

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Si sa che gli Asiatici amano a dismisura CR7 e parecchio anche la Juventus, pertanto, tra pochi giorni si creerà un binomio sportivo-economico che potrà rivoluzionare letterlamente il mondo del calcio, a favore della gloriosa società bianconera. Adesso si aspetta solo la firma: quella ufficiale, per la stampa, per i giornali, per i tifosi, perchè quella vera già c’è…

Giovanni Remigare