Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: può saltare solo se…

0
423
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

La trattativa Cristiano Ronaldo – Juventus, sta letteralmente monopolizzando l’attenzione di tutti i media. Non si parla d’altro, si attende semplicemente l’annuncio ufficiale, ma qualcuno pensa anche negativo: e se la trattativa dovesse saltare?

Come si sa e come si è capito nelle ultime settimane il portoghese ha voglia di cambiare aria, intenzione già palesata a maggio al presidente Florentino Perez, da qui l’interesse di alcuni club europei per acquistare CR7, tra tutte la Juventus del Presidente Andrea Agnelli. Trattativa avviata e portanta sui binari giusti da Beppe Marotta, Fabio Paratici e l’agente del campione lusitano Jorge Mendes. L’accordo tra le parti è praticamente completo su tutto, si attende solo l’ok del Real Madrid nell’accettare i famosi 100 milioni.

Cristiano Ronaldo Juventus, Calciomercato: trattativa quasi conclusa, ma…

Calciomercato Juventus, Ronaldo

Alcune fonti molto vicinissime ai legali che si occupano dell’operazione di mercato del secolo sono convinte che all’80% Cristiano Ronaldo, sarà bianconero nella prossima stagione. Ma come dicevamo, ci sono anche i pessimisti di turno che pensano in un possibile flop dell’intera trattativa, il responsabile potrebbe essere lo stesso Florentino Perez e  i suoi continui sbalzi d’umore per il clima di sfiducia che si respira nella capitale spagnola. Il numero madrileno potrebbe preferire dunque cercare di alzare la posta in palio, giusto per dare ancor più valore al trasferimento del penta pallone d’oro.

Le uniche due squadre in Europa che potevano acquistare CR7 sarebbero state Paris Saint Germain e Manchester United, ma entrambe nei giorni scorsi hanno abbandonato la pista di mercato che portava al portoghese lasciando viva solo la possibilità Juventus. Ma qualche rischio ancora c’è per i bianconeri, e potrebbe arrivare dalla Cina. Un’ipotesi da non scartare anche se Ronaldo ha più volte fatto capire di voler dimostrare ancora la sua forza in Europa e non in campionati minori, anche se pronti a riempirlo d’oro.

Cristiano Ronaldo Juventus, Calciomercato: la Cina unica concorrente dei bianconeri

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato

Adesso però bisogna vedere se Perez si metterà l’anima in pace e accetterà la volontà del capitano Portoghese di andare a Torino e vestire la maglia della Juventus. Bisogna dire anche che la società torinese è stata brava fin ora ad evitare scontri diplomatici con il Real in poche parole, la dirigenza bianconera vuole dare tempo al Real Madrid, evitando di creare ulteriore confusione, ma a parte l’orgoglio di Florentino Perez, per la fumata bianca manca davvero poco.

Giovanni Remigare