Ronaldo, Calciomercato Juventus: come cambiano le strategie bianconere

0
403
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, è ormai vicinissimo a vestire la maglia della Juventus, il calciatore portoghese dovrebbe sbarcare a Torino nella giornata di martedì.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, starebbe per approdare alla Juventus e il mercato dei bianconeri potrebbe cambiare dopo il suo arrivo a Torino; la dirigenza capitanata da Beppe Marotta dovrebbe andare a operare, probabilmente, soltanto in difesa dato che mancherebbero un terzino e se si trovasse qualcosa di buono anche un centrale.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è l’ago della bilancia

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Il calciomercato della Juventus gira intorno, inevitabilmente, al portoghese dovrebbe arrivare a Torino nella giornata di martedì; il calciatore del Real Madrid si sta facendo desiderare, e non potrebbe essere altrimenti, nelle ultime ore non sono più arrivate dichiarazioni in merito alla trattativa e tutti i tifosi stanno aspettando con trepidazione il suo arrivo all’aeroporto. Nelle prossime ore, però, potremmo ricevere importanti notizie direttamente da Madrid dato che ci sarà una Junta Directiva con i soci del club e il presidente che comunicherà, presumibilmente, la cessione dell’asso lusitano.

Se andiamo ad analizzare il mercato della Juventus, però, capiremmo come i dirigenti stanno ragionando e dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo difficilmente assisteremo all’acquisto di altri campioni; Beppe Marotta e Fabio Paratici andranno ad intervenire in difesa dove nella rosa affidata a Massimiliano Allegri mancano ancora un terzino e , probabilmente, un difensore centrale. Dopo l’addio di Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner, sono entrati Joao Cancelo e Leonardo Spinazzola ma quest’ultimo sarà a disposizione soltanto da gennaio e quindi servirà una pedina laterale difensiva; un nuovo centrale, invece, arriverà in caso dovesse partire Daniele Rugani, dovesse trasferirsi al Chelsea.

Juventus, la formazione titolare della stagione 2018/2019

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, nella prossima stagione potrà contare su una rosa di estrema forza per raggiungere gli obiettivi prefissati, lo scudetto e la Champions League; questo dovrebbe, in teoria, essere l’undici titolare scelto dal tecnico toscano per la prossima stagione: Szczesny; J. Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, C. Ronaldo.