Alex Sandro, Calciomercato Juventus: il Psg fa sul serio

0
413
Alex Sandro
Alex Sandro ©Getty Images

Colpi in entrata e colpi in uscita in casa Juventus: per un Cristiano Ronaldo che arriva, c’è un Alex Sandro che, quasi certamente, parte.

Il calciomercato Juventus è al lavoro per costruire la squadra che tra poche settimane scenderà in campo per affrontare le sfide della nuova stagione. Gli obiettivi sono: riconquistare la vetta della Serie A per l’ottavo anno consecutivo, vincere l’ennesima Coppa Italia e alzare al cielo quella “maledetta” Champions League, appena sfiorata negli ultimi anni. Per rendere più agevole il percorso in Europa, i bianconeri intendono affidarsi all’esperienza e alle doti del più forte di tutti: Cristiano Ronaldo.

Alex Sandro, Calciomercato Juventus: il difensore bianconero verso l’addio

Alex Sandro ©Getty Images

In una squadra che cambia ci sarà qualcuno che inevitabilmente verrà ceduto, per fare spazio ai nuovi acquisti. Alex Sandro è uno dei nomi in odor di partenza in casa Juventus. Il terzino sinistro non ha brillato nell’ultima stagione: le sue performance sono state poco incisive, spesso quasi danneggianti, complice anche il suo utilizzo in un ruolo più avanzato che poco gli appartiene. Il brasiliano non è parso intenzionato a voler rimanere a Torino.

Per il difensore la Juventus ha ricevuto diverse proposte notevoli, ma fino a questo momento ha sempre opposto la linea dura del rifiuto. La motivazione data ai pretendenti è quella della preservazione delle pedine fondamentali della squadra. Sicuramente fino a questa stagione da dimenticare, il brasiliano era da considerare un pilastro del gioco di Allegri. Ora le cose sono cambiate e i campioni d’Italia stanno pensando ad un sostituto per la corsia difensiva sinistra.

Alex Sandro, Calciomercato Juventus: dopo Buffon il Psg vuole anche il brasiliano

Terzino Juventus
Alex Sandro © Getty Images

Dopo aver messo sotto contratto l’ex numero 1 della Juventus, Gigi Buffon, il Psg si fionda anche su Alex Sandro. Il club francese è pronto a dare sul serio per il sudamericano e i bianconeri dovranno valutare l’entità dell’offerta. Marotta ha sempre dichiarato che a Torino non si trattiene nessuno contro la propria volontà e se l’intenzione del terzino è quella di andare via, i campioni d’Italia lo lasceranno partire. Il classe 1991 potrebbe riprendere il suo posto sulla sinistra davanti a Buffon, indossando però un’altra maglia.

Alessandra Curcio