Calciomercato Juve, idea Alaba per il post Alex Sandro

0
742
Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alex Sandro @ Getty Images

Calciomercato Juve, attenzione ad Alaba se parte Alex Sandro

La permanenza di Alex Sandro alla Juventus non appare più così scontata come fino a qualche mese fa e, proprio per questo motivo, la dirigenza di corso Galileo Ferraris è al lavoro per non farsi trovare impreparata di fronte all’eventuale cessione dell’ex Porto. Negli ultimi giorni si è parlato con una certa insistenza di Marcelo del Real Madrid, ma occhio ai colpi di scena: la Juve vanta buonissimi rapporti con il Bayern Monaco e il nuovo esterno mancino bianconero potrebbe alla fine arrivare proprio da Monaco di Baviera.

Alaba, dall’Austria alla Germania

Il giocatore in questione è David Alaba, 26enne del Bayern e della Nazionale austriaca che nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Alaba cresce calcisticamente nel SV Aspern e nell’Austria Vienna, prima di trasferirsi nell’estate del 2008 al Bayern Monaco dove diventa uno dei giocatori più importanti della rosa del club bavarese. L’esterno di Vienna ha giocato con le nazionali austriache giovanili dell’Under-17 e dell’Under-21 prima di essere convocato per la nazionale maggiore nell’ottobre 2009 per una gara contro la Francia.

Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alaba e Douglas Costa @ Getty Images

Alaba: velocità, tecnica e tiro

Alaba è un terzino sinistro che sa fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva, ma può essere impiegato anche come difensore centrale, centrocampista o ala. Un vero e proprio jolly molto bravo nei tiri da fuori e soprattutto nei calci di punizione, con cui ha realizzato molti dei suoi gol. Il Bayern non sembra disposto, al momento, a priovarsene e c’è da aggiungere anche il pressing del Paris Saint-Germain, ma la Juve resta alla finestra: Marotta ha già dimostrato recentemente che niente è impossibile sul mercato