Francia-Croazia, da Kanté a Bradaric: mercato Juve per il presente e il futuro

0
435
Francia-Croazia finale Mondiale Live mercato Juve Kanté Bradaric
Francia vs Croazia @ Getty Images

Mercato Juve, tutti gli obiettivi in Francia-Croazia

Si disputa oggi pomeriggio, precisamente alle ore 17:00, la finale del Mondiale 2018 tra Francia e Croazia. Una super sfida che metterà di fronte due delle migliori Nazionali del nostro continente: l’undici di Deschamps ha eliminato in semifinale il Belgio di Hazard, mentre la squadra di Dalic si è imposta sull’Inghilterra al termine di una gara spettacolare. Vediamo quelli che potrebbero essere i nomi più caldi per la Juventus in chiave mercato.

Francia, attenzione a Mendy e Kanté

Tra le fila della Francia occhio a Benjamin Mendy e a N’Golo Kanté. Il primo è un terzino sinistro di origini senegalesi (classe ’94), attualmente in forza al Manchester City: l’ex Monaco è molto forte fisicamente, è dotato di un’ottima velocità in progressione e possiede un grande cross. Kanté, invece, è sicuramente tra i centrocampisti più forti e completi d’Europa in questo momento: serviranno un bel po’ di soldi per convincere il Chelsea a cederlo e la Juve parte in svantaggio rispetto ad altre big europee.

Croazia, da Caleta-Car a Bradaric

In casa Croazia, invece, sono da monitorare con attenzione Duje Caleta-Car e Filip Bradaric. Il primo è un difensore centrale classe ’96 del Salisburgo, alto poco meno di 190 centimetri, bravissimo sul gioco aereo e dotato anche di una discreta tecnica di base. Bradaric, invece, ha 26 anni, è un centrocampista completo e indossa attualmente la casacca del Rijeka: due profili da tenere in considerazione in vista di questa sessione estiva di calciomercato. La Juventus ci farà un pensierino?

Giacomo Auriemma