Ronaldo, polemica attorno a Cristiano

0
399
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

La Juventus ha da poco ufficializzato e presentato il suo nuovo acquisto, il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese indosserà la 7 bianconera, ma qualcuno ha avuto da ridire proprio sull’assegnazione del numero.

Franco Causio ex ala destra della Juventus ha espressamente dichiarato che l’acquisto di Ronaldo da parte della società bianconera è stato un grande colpo di mercato, un giocatore che mancava da anni nel panorama calcistico italiano e che può aiutare la Vecchia Signora a fare l’ennesimo salto di qualità. Il “Barone” però ha puntualizzato che avrebbe voluto consegnare personalmente la maglia numero 7 a Ronaldo, come un passaggio di testimone tra passato e presente.

Juventus: l’applauso dopo la rovesciata ha emozionato CR7

real madrid-juventus

Causio non ha naturlamente fatto polemica con la società bianconera, ma ha voluto dire la sua e ha precisato: “Il numero 7 era andato un po’ nel dimenticatoio, ora arriva CR7, ma prima c’era CF7… Scherzi a parte alla Juve il 10 era il numero per eccellenza. Ronaldo è un’operazione mondiale, clamorosa. Mi sarebbe piaciuto consegnare la 7 a Cristiano, era una bella cosa fare. Uno così si gestisce da solo, non ci sono problemi. Allegri, giustamente, ha detto che lo farà giocare come sempre. Secondo me l’applauso per la rovesciata gli ha aperto il cuore, ero presente e anche io mi sono alzato ad applaudirlo. Lui ha messo la mano al cuore ringraziando e inginocchiandosi, questo è stato importante”.

Un gesto, ricordiamolo, fatto da tutto l’Allianz Stadium in occasione della gara d’andata contro il Real MAdrid giocata il 3 aprile, sfida che ha visto trionfare i blancos per 3-0 e cha ha visto soprattutto segnare a Ronaldo uno dei gol più belli della storia della Champions. Rete che ha fatto scattare in piedi tutti i tifosi che per alcuni minuti hanno applaudito l’asso portoghese che con emozione ha ringraziato.

Juventus: da CF7 a CR7, una storia che si ripete

Franco Causio

Cristiano Ronaldo, come si sa è legatissimo alla maglia numero 7 e per niente al mondo avrebbe rinunciato ad essa. Juan Cuadrado con una foto su instagram aveva fatto il passaggio di consegne, affidando al penta pallone d’oro la sua maglia. Una storia, quella bianconera che ha visto indossare la 7 a calciatori davvero importanti come: Boniperti, Damiani, Tardelli, Causio, Conte, Deschamps, Cuadrado e, oggi, proprio Cristiano Ronaldo.