Higuain al Milan, Calciomercato: l’argentino ha detto sì

0
337
pagelle Juventus-Bologna
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, tremano le certezze degli attaccanti bianconeri: non è più sicura la permanenza di Gonzalo Higuain alla Juventus.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: dopo la sorpresa, arriva il momento di tirare le somme per la prossima stagione e capire come si posizionerà in campo il futuro attacco bianconero a cui si è aggiunto il calciatore più forte del mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta nella rosa bianconera: dall’ariete Mandzukic al fantasista Dybala, passando per il pomo della discordia Higuain. Proprio la posizione dell’argentino resta al momento quella più in bilico.

Higuain al Milan, Calciomercato: i rossoneri tra il Pipita e Morata

Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Higuain @ Getty Images

A rivelare le strategie di mercato del Milan è Sky Sport che parla di un improvviso volo a Londra di Fassone e Mirabelli per la conquista di Alvaro Morata. L’attaccante del Chelsea sembra essere il primo in cima alla lista dei desideri rossoneri, ma il giocatore è corteggiatissimo anche dal Napoli, che toglierebbe così una preziosa pedina al gioco dell’ex allenatore Maurizio Sarri, nuovo tecnico dei Blues.

Come in ogni trattativa di mercato che si rispetti, però, contemporaneamente si continuano a battere altre piste. Il club milanista non perde di vista la situazione di Gonzalo Higuain, il cui addio alla Juventus è sempre più quotato. le ultime novità parlano di un consenso già ottenuto dall’attaccante. All’argentino non dispiacerebbe l’idea dell’eventuale trasferimento agli ordini di Gattuso. La dirigenza rossonera ha capito che deve continuare a mantenere aperti i canali con il fratello-agente del calciatore.

Higuain al Milan, Calciomercato: ecco i possibili scenari

Juventus-Napoli sfottò
Juventus-Napoli @ Getty Images

Diverse incognite restano sul futuro di Higuain e anche sul suo avvicinamento al Milan. La stessa dirigenza bianconera che si sta muovendo in direzione dell’argentino potrebbe essere scalzata dal proprio ruolo. La proprietà milanista (Elliott) sta pensando di sostituire, infatti, le attuali figure con altri manager. Diversi ostacoli bloccano l’arrivo dell’attaccante bianconero al Milan e non è da sottovalutare l’agguerrita concorrenza del Chelsea. Perché arrivi Higuain, inoltre, c’è bisogno che parta Nikola Kalinic. Il reparto offensivo rossonero deve essere sfoltito e la cessione del croato porterebbe 20 milioni di euro da utilizzare per l’acquisto del Pipita.

Alessandra Curcio