Darmian, Calciomercato Juventus: il terzino verso i bianconeri

0
420
Darmian calciomercato Juventus
Matteo Darmian, Calciomercato Juventus

Matteo Darmian, terzino del Manchester United, potrebbe essere il rinforzo per la difesa della Juventus; l’ex Torino piace molto ad Allegri.

Matteo Darmian potrebbe essere il rinforzo per la Juventus, da regalare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo la dirigenza vuole puntellare la difesa; il terzino, infatti, è il ruolo in fase difensivo da sistemare dopo le partenze di Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner, passati rispettivamente all’Inter e all’Arsenal. Il terzino dei Red Devils, ex Torino, potrebbe andare a ricoprire il posto del ghanese, sull’out di sinistra e si giocherebbe il posto con Alex Sandro.

Juventus, Darmian continua a essere una priorità

Calciomercato Juve Darmian
Darmian @ Getty Images

Matteo Darmian, terzino italiano del Manchester United, sarebbe intenzionato a lasciare l’Inghilterra dopo qualche stagione disputata con i Red Devils; il calciatore, infatti, nell’ultima stagione ha avuto degli attriti con José Mourinho e vorrebbe trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione, la Juventus sarebbe club gradito a lui e al suo entourage guidato da Tullio Tinti.

Nella giornata di oggi sono stati avvistati, da più addetti ai lavori, alcuni dirigenti della Juventus a colloquio proprio con lo stesso Tullio Tinti che sta lavorando per trovare l’accordo economico tra i bianconeri e il calciatore, prima di spostarsi a trattare direttamente con la dirigenza del Manchester United. La Juventus, probabilmente, potrebbe essere l’ambiente giusto per rilanciarsi nel grande calcio, dopo essere uscito alla grande con la maglia del Torino e nelle prime apparizioni in Premier League il calciatore azzurro si è un po’ spento e avrebbe bisogno di una nuova spinta. Vedremo se nelle prossime ore si avranno notizie significative su questa trattativa.

Manchester United Darmian e i numeri in Premier League

Matteo Darmian ©Getty Images

Il legnanese è approdato al Manchester United nel 2015 e ha disputato ben tre stagioni con la maglia dei Red Devils in Premier League, ottimo biglietto da visita per il suo futuro; in queste tre stagioni, però, non ha giocato molto ma ha messo insieme soltanto 54 presenze e segnando un solo gol nell’arco delle tre annate inglesi. Il calciatore, però, può essere molto importante per la causa Juventus, soprattutto perché ancora giovane, e i bianconeri non vogliono lasciarselo scappare su richiesta diretta di Massimiliano Allegri che lo vorrebbe nel suo schieramento per la prossima stagione.