Higuain, Calciomercato Juventus: il Pipita sfida la Juve

0
383
calciomercato Juventus Higuain Chelsea Psg
Gonzalo Higuain Juventus

Si infiamma il calciomercato in casa Juventus, anche e soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. Un big in attacco dovrà andare via e l’indiziato numero uno rimane Gonzalo Higuain.

Il reparto offensivo della Juventus fa paura a molti, Ronaldo, Dybala, Mandzukic e Higuain possono davvero essere l’incubo di molte difese in Italia e non solo. Ma non tutti potranno restare a vestire la maglia bianconera. Uno dovrà partire per forza di cose, sia per scelte tattiche che tecniche, ma anche economiche, aggiungiamo noi. Ronaldo è naturale che sarà il leader indiscusso in attacco e non solo, Paulo Dybala è pronto alla consacrazione definitiva anche grazie all’aiuto in campo di CR7, Mario Mandzukic può ricoprire diversi ruoli in avanti e dopo il mondiale sembra essere diventato ancora più prezioso. Gonzalo Higuain, invece, è sacrificabile e cosi sarà.

Higuain chiama Sarri, in settimana il Pipita al Chelsea

Juventus-Napoli sfottò
Juventus-Napoli @ Getty Images

Maurizio Sarri ha scelto proprio lui per l’attacco dei blues, il suo Higuain. Dopo l’esperienza al Napoli, il neo tecnico del Chelsea potrà riabbracciare uno dei suoi pupilli, l’attaccante da 36 gol in un solo campionato con la maglia partenopea, un record. L’allenatore toscano vuol fare di Higuain il terminale offensivo del suo gioco, ma soprattutto vuole un leader assoluto per guidare la squadra londinese verso grandi traguardi, partendo dalla Premier League.

Bisogna attende gli sviluppi della trattativa con la Juventus, trattativa che, secondo indiscrezioni, potrebbe avere un’accellerata nel weekend e poi concldersi defintvamente in settimana. Nessuno vuol fare sconti, la società bianconera chiede 55 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante argentino, Abrahmovic potrebbe chiudere a 45. Ma il vero nodo della questione è la decisione del Pipita. L’attaccante non avrebbe accettato di essere stato scaricato dalla Vecchia Signora dopo l’arrivo di CR7 e pretenderebbe un’importante buona uscita prima di accasarsi, comunque felicemente a Londra, sponda Chelsea.

Higuain-Morata, l’attacco bianconero a Londra

calciomercato Juventus Morata Chelsea
Alvaro Morata alla Juventus

In terra inglese, Gonzalo Higuain potrebbe fare coppia d’attacco con un altro attaccante “bianconero”, Alvaro Morata. Lo spagnolo era di fatto entrato nel mirino della Juventus qualora l’affare Ronaldo fosse saltato, ma adesso con Sarri i due potrebbero davvero fare grandi cose e, magari, far rimpiangere la dirigenza bianconera di non avre creduto in loro. Ma Marotta e PAratici sono tranquilli, con Ronaldo, tutto passa..