UFFICIALE – Calciomercato Juventus, arriva il giovane Makoun

0
427
Juventus mercato
Calciomercato Juventus

Christian Frederick Bayoi Makoun Reyes, è un calciatore molto giovane classe 2000 che arriva a Torino a rinforzare la primavera bianconera.

Christian Frederick Bayoi Makoun Reyes, centrocampista classe 2000, è ufficialmente un nuovo calciatore bianconero, arriva dallo Zamora. Il calciatore belga, di origine venezuelane, arriva a rinforzare la squadra primavera e all’occorrenza sarà a disposizione di Massimiliano Allegri. Il calciatore è stato acquistato dopo aver disputato soltanto 13 presenza nella prima divisione del campionato venezuelano, di conseguenza sarà tutto da scoprire dal grande calcio.

UFFICIALE – Juventus, arriva il giovane Makoun dallo Zamora

Paratici Juventus rinnovo
Paratici Juventus @ Getty Images

Il calciatore belga, di origini venezuelane, Christian Frederick Bayoi Makoun Reyes, è ora ufficialmente un calciatore della Juventus; il giovane classe 2000 era arrivato nelle ore in cui sbarcò a Torino anche Cristiano Ronaldo ma l’annuncio è arrivato soltanto oggi. Makoun è un centrocampista di belle speranze, giocherà con la primavera allenata da Francesco Baldini ma all’occorrenza sarà messo a disposizione di Massimiliano Allegri per permettergli di fare esperienza nel grande calcio.

Nel suo curriculum, tra i grandi, ci sono ad oggi solo 13 presenze nella prima divisione venezuelana e 2 presenze in Copa Sudamericana; sicuramente il giovane centrocampista crescerà e avrà modo di farsi conoscere nel mondo del grande calcio, che non conosce ancora per il momento. Vedremo nella prossima stagione quanto verrà utilizzato in prima squadra, al fianco probabilmente di mostri sacri del ruolo come Pjanic, Khedira, Matuidi e Emre Can.

Juventus B, inizia l’era delle seconde squadre in Italia

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

In questa stagione, come risaputo, ci sarà l’esordio anche in Italia delle squadre B che giocheranno nel campionato di Lega Pro; ad oggi le squadre che, in teoria, dovrebbero partecipare alla terza serie italiana dovrebbero essere il Milan e la Juventus. C’è una possibilità, dunque, che Makoun venga inserito nella squadra B invece che nella primavera, per permettergli di fare subito grande esperienza e prepararlo al salto tra Serie B e Serie A.