Rugani, Calciomercato Juventus: il Chelsea pronto a chiudere in settimana

0
360
Chelsea su Rugani
Daniele Rugani Calciomercato Juventus

Il calciomercato in casa Juventus continua ad essere tra i più vivi d’Italia e non solo. L’acquisto di Cristiano Ronaldo è sicuramente il più importante così come la saranno le partenze di qualche big come Gonzalo Higuain  e Daniele Rugani.

L’attaccante argentino sembra essere sempre più vicino al Chelsea che in settimana presenterà l’offerta ufficiale ai bianconeri, le ultime indiscrezioni parlano di una cifra pari a 55 milioni di euro. Ma la società londinese, come sappiamo, oltra al Pipita vuol portare in terra inglese anche un difensore bianconero: Daniele Rugani. Anche in questo caso sarà decisiva la prossima settimana, tra le due parti sembra esserci un’intesa di massima, ma ci sono alcuni dubbi sulla sua partenza.

Rugani-Juve ai saluti, ma…

Chelsea su Rugani
Rugani @ Getty Images

La possibile cessione di Daniele Rugani viene vissuta dalla Juventus con una certa “sofferenza”. Perchè, se è vero che arriverebbe un’offerta importante da Londra (40 milioni di euro) che aiuterebbe i bianconeri a fare cassa, è altrettanto vero che la Vecchia Signora si priverebbe di uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Il direttore Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno parlato a lungo con Massimiliano Allegri anche di quella che è la posizione tecnico-tattica nel mondo Juve dell’ex difensore dell’Empoli.

Il tecnico toscano, pur conoscendo la bravura del giovane Rugani, non lo ha mai visto davvero come un difensore al quale affidare il futuro della retroguardia bianconera. Infatti, è stato proprio Allegri a spingere per l’acquisto di Caldara, ed è proprio per questo che si pensa ad un cessione di Daniele per far spazio al neo acquisto ex Atalanta. Per il difensore pupillo di Maurizio Sarri ci sarà la possibilità di guadagnare di più, di seguire in Premier League il suo maestro Sarri e di conquistarsi uno spazio che a Torino ha avuto difficoltà a trovare.

Rugani, il Chelsea pronto a chiudere

Rugani o Barzagli
Rugani© Getty Images

L’operazione di mercato sull’asse Londra-Torino potrebbe essere, insomma, un bene per tutti, la Juventus guadagnerebbe un cifra importante per un difensore, Daniele Rugani invece potrebbe far il definitivo salto di qualità in una grande d’Europa come il Chelsea.