Marcelo alla Juventus, Calciomercato: arriva solo se parte Alex Sandro

0
379
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

La Juventus ha ancora in pentola tantissime trattative e affari in sospeso per la Juventus durante questo calciomercato. Da Rugani verso l’addio, al possibile ritorno di Pogba. Ma tiene banco un altro colpo ad effetto da prte della dirigenza bianconera, quello di Marcelo.

La Juventus sembra essere intenzionata a portare a Torino Marcelo Vieira da Silva Júnior, più comunemente conosciuto come Marcelo. Il terzino sinistro più forte al mondo avrebbe fatto intuire in Spagna e non solo, la volontà di provare una nuova avventura, e più precisamente in Italia, magari alla Juve dovre ritroverebbe uno dei suoi migliori amici: Cristiano Ronaldo.

Se parte Alex Sandro arriva Marcelo

Marcelo (getty images)

Per poter portare a Torino il fortissimo laterale del Real Madrid, la Juventus dovrà, prima, cedere Alex Sandro. La cessione del brasiliano è sempre subordinata ad un’offerta importante, infatti Marotta chiede espressamente 50 milioni di euro. La squadra più interessata all’ex laterale del Porto sembra essere il Paris Saint Germanin che però vorrebbe acquistarlo per una cifra inferiore a 40 milioni. Tutto sembra fermo, ma aualora arrivasse l’assalto decisivo dalla Francia e il numero 12 bianconero lasciasse Torino, la prima scelta della Juventus, come abbiamo detto, ha già un nome: Marcelo.

Certo si tratta di un obiettivo difficile, soprattutto se si pensa al fatto che il Real Madrid sia già stato privato del giocatore più forte al mondo, Ronaldo e difficilmente potrebbe farlo anche per uno dei leader assoluti dei blancos negli ultim anni. Giocatore perfetto per attaccare senza perdere l’identità difensiva del suo ruolo. Terzino con caratteristiche brasiliane in fase di spinta, europee in fase di non possesso.

Real Madrid, Alex Telles sostituirà Marcelo

Alex Telles © Getty Images

Altro indizio che fa pensare ad un possibile passaggio di Marcelo alla Juventus, è l’interesse del Real Madrid per il terzino del Porto ed ex Inter Alex Telles. Il calciatore piace tanto ai dirigenti dei blancos, e potrebbe essere l’ideale sostituto del brasiliano Marcelo. Saranno giorni intensi quelle che vedranno parlare in posti riservati i dirigenti di Juventue e Psg per Alex Sandro, e Juventus e Madrid per Marcelo. Intanto Florentino Perez chiama Oporto e prenota Telles. La sensazione è che gli affari si chiuderanno tutti e tre.