Emre Can, Juventus-Bayern Monaco: la prima da titolare in bianconero

0
419

Emre Can [Getty Images]

Emre Can, centrocampista della Juventus, questa notte esordirà da titolare con la maglia della Juventus, nella prima partita dell’ICC.

Il centrocampista della Juventus Emre Can, tedesco arrivato dal Liverpool questa notte, all’1.00, esordirà con la maglia della Juventus; i bianconeri esordiranno, infatti, nell’International Champions Cup, torneo estivo con tutte le big europee, contro il Bayern Monaco. Emre Can giocherà nel centrocampo disegnato da Massimiliano Allegri, con il tedesco, Claudio Marchisio e Miralem Pjanic.

Juventus, le parole di Emre Can

calciomercato Juventus Emre Can
Emre Can @ Getty Images

Emre Can, centrocampista della Juventus, ha rilasciato un’intervista alla BBC, nella quale ha parlato del suo arrivo in bianconero: “Con Klopp mi sono trovato molto bene, mi ha fatto giocare tanto nonostante io fossi in scadenza, quando gli ho comunicato il mio futuro mi ha fatto un grande in bocca al lupo. – sul perché del passaggio alla Juve – Sicuramente per il grande progetto che c’è qui, poi anche per il fatto che tra tutte le squadre che mi volevano è quella che mi ha corteggiato maggiormente. L’obiettivo stagionale sarà lo scudetto ma senza trascurare la Champions League, che vogliamo giocare da protagonisti. – Su Ronaldo invece – In Italia probabilmente non sono tutti contenti del suo arrivo, noi però siamo molto felici e giocare con un calciatore di tale portata è semplicemente fantastico”.

Juventus, Emre Can e la sua importanza

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Questa notte ci sarà l’esordio della Juventus nell’International Champions Cup, torneo estivo, che riunisce tutte le big d’Europa, contro il Bayern Monaco. La squadra allenata da Massimiliano Allegri scenderà in campo con il 4-3-3 e nel reparto di centrocampo ci sarà subito spazio per Emre Cam; il tedesco ha impressionato fino ad ora il tecnico livornese che ha deciso di lanciarlo da titolare, insieme a Miralem Pjanic e Claudio Marchisio, nella prima vera partita stagionale anche se si tratta di una semplice amichevole. Il calciatore deve ritrovare il ritmo partita dopo il lungo stop per infortunio, queste gare potrebbero essere fondamentali per farlo trovare pronto il 18 agosto.

Se andiamo ad analizzare l’aspetto prettamente tattico possiamo dire che Emre Can, centrocampista tedesco ex Liverpool, può giocare sia nei tre di centrocampo come mezz’ala o come diga davanti alla difesa in un centrocampo a due. Tuttavia nella sua carriera, soprattutto nella parentesi con Jurgen Klopp ai reds, ha giocato anche da difensore centrale all’occorrenza, si può dire sia un jolly per la sua squadra.

Juventus, l’infortunio alla schiena della scorsa stagione

Emre Can @ Getty Images

Nella scorsa annata il tedesco Emre Can, centrocampista ex Liverpool, non ha disputato la seconda parte di stagione a causa di un infortunio alla schiena. Il giocatore ha causa di questo problema, infatti, ha saltato sia la finale di Champions League dei reds contro il Real Madrid, sia l’intero mondiale che ha visto la sua nazionale uscire alla fase a gironi. In queste settimane, però, ha effettuato tutta la preparazione con i bianconeri, tant’è che stanotte nell’esordio dell’International Champions Cup Massimiliano Allegri lo lancerà da titolare contro il Bayern Monaco.